01/06/2020 - 02/06/2020

21° FLORARTE di ARENZANO

TIPOLOGIA Floreali
ORARI (1) Dalle 10.00 alle 18.30
PERIODO Lunedì - Martedì
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMUNE DI ARENZANO - I.A.T ARENZANO
Telefono: 010.9127581
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Nella Serra e nel Parco Negrotto Cambiaso ad Arenzano (GE)FlorArte, giunta quest'anno alla sua 21° Edizione, vi dà appuntamento nei giorni di Lunedì 1 e Martedì 2 Giugno 2020 (nuove date!!!!!). 

FlorArte ad Arenzano, una città di giardini sul mare.......

FlorArte, evento unico nel suo genere, è stato definito un “giardino d’arte” perché qui l’arte si confonde con i fiori e l’uno esalta l’altro. Una mostra dove i fioristi creano splendide composizioni floreali ispirandosi ciascuno all’opera di un artista, utilizzando esclusivamente fiori di Liguria: colori, profumi, forme si fondono in un’alchimia speciale dovuta anche al luogo speciale dove la mostra viene allestita, la Serra déco del Parco Negrotto Cambiaso di Arenzano. 

E' un evento non solo legato ai fiori, all’ambiente, alla biodiversità, al mondo rurale, ma anche ai sapori, declinati nelle Arti di Musica, Pittura e Scultura.

FlorArte presenta ogni anno un nutrito programma di eventi gratuiti sulle tematiche ambientali e artistiche al fine di promuovere la corretta fruizione dei giardini storici: vivere il parco è uno stile di vita sostenibile, lento, attento all’arte e alla cultura, all’ambiente. Chi entra in un parco storico, entra in un museo vivo, all’aria aperta.

Gli eventi si svolgono non solo nello splendido contesto del Parco Negrotto Cambiaso, ma anche a Villa Mina, a Villa Figoli, nel Centro Storico di Arenzano e sono realizzati con la collaborazione delle molte associazioni presenti sul territorio.

Ad ogni modo al centro della manifestazione rimane pur sempre l'attesissima Mostra Mercato Florovivaistica, cuore di FlorArte.


PER PROGRAMMA ED ULTERIORI INFORMAZIONI < —

 

LA LOCATION 

Arenzano vanta nel suo centro uno dei più bei giardini storici della Liguria: fresco d’estate e piacevole anche d’inverno, passeggiare nel parco è un momento piacevole tutto l’anno. Dal 1981 il Comune è proprietario della Villa Negrotto Cambiaso,e qui ha sede oggi il Municipio.

FlorArte non potrebbe esistere aldifuori del Parco Negrotto Cambiaso e dalla imponente Serra Liberty in ferro e vetro. Nel corso degli anni, la manifestazione si è ampliata naturalmente, divenendo un mezzo per richiamare l’attenzione sulla necessità di promuovere  e tutelare il giardino storico e quanto esso rappresenta in tutti i suoi aspetti: natura, arte, storia, ecologia e tutela dell’ambiente, biodiversità, turismo e cultura divengono i temi basilari della manifestazione, con la ormai affermata Mostra mercato vivaistica e tanti eventi a tema nei giorni di sabato e domenica.  Il recente restauro del Parco di Villa Mina e il restauro di Villa Figoli attualmente in corso porta sempre più a definire Arenzano come una “città di giardini sul mare”.

 

FlorArte Arenzano: un tuffo elegante nella Natura!!!!!! 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI