MAGGIO POTENTINO 2020 - oltre 100 eventi per più di 400 appuntamenti, da Venerdì 1 Maggio 2020 a Lunedì 15 Giugno 2020 per una proposta culturale molto ampia che, una volta di più, pone in evidenza le capacità organizzative e di coinvolgimento che l’Ufficio alla Cultura del Comune di Potenza hanno saputo mettere in campo.

Storia, tradizioni, leggende, arte, sacralità, volontariato: le festività legate alle celebrazioni di San Gerardo cuciono una trama di tante componenti che hanno il potere di riempire una città, di aggregare giovani e meno giovani, di far provare emozioni che esplodono all’unisono, in un’atmosfera unica.

Sabato 30 Maggio ore 17,30 - Processione Religiosa in Onore di San Gerardo Vescovo, a cura della Parrocchia e Capitolo Cattedrale San Gerardo Vescovo --> con partenza dalla Cattedrale. La Processione seguirà il tradizionale percorso per le strade del Centro Storico. Al termine, Santa Messa con solenne concelebrazione eucaristica del Presbiterio Cittadino, presieduta da S.E. Mons. Salvatore Ligorio,

Un lungo periodo di festa dove la cultura può e deve rappresentare un asset straordinario per la città.

Sinergie tra pubblico e privato in cui i cittadini, le associazioni, i volontari ricoprono un ruolo fondamentale di protagonisti consapevoli; come le imprese, chiamate a immettere innovazione all’interno della filiera culturale e creativa che è ricca di opportunità lavorative e professionali. 

 

==> PER IL PROGRAMMA SEGUITE IL SITO DEL COMUNE

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MAGGIO POTENTINO 2020

Condividi l'evento su...