EVENTO ANNULLATO come da COMUNICAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giochi del passato, gastronomia alla vecchia maniera, musica e convivialità sono gli ingredienti di una delle sagre più vecchie e tradizionali della Romagna: la 62° Edizione della Sagra della Campagna a Pieve Cesato di Faenza.

A Pieve Cesato, frazione di Faenza (RA) sei giorni — dal 29 Aprile 2020 al 4 Maggio 2020 — dedicati all'ospitalità permettono ai visitatori di assaporare l'atmosfera di serenità e allegria propria delle antiche feste sull'aia.

C'è lo Sport con la gara podistica ed i campionati di “giochi delle aie” come zachègn e barandell, ci sono Arte e Artigianato con i laboratori di ceramica faentina e la Mostra Mercato di ricami fatti a mano, c'è lo Spettacolo con le serate musicali sempre diverse ed i balli tradizionali nelle aie.

E ancora il Raduno delle Auto d'Epoca, lo spazio giochi dedicato ai bimbi, l'animazione scanzonata degli artisti di strada, i suggestivi “Lòm a Merz” all'imbrunire e, nel pomeriggio del Primo Maggio, l'avvincente corsa con i somari, una gara “semplice” di ieri che fa ancora appassionare grandi e piccoli di oggi.

Allo Stand gastronomico tutte le specialità sono preparate dalle esperte mani delle massaie e dei cuochi locali.

Spazio quindi ai primi piatti fatti “a mano” con uova, farina e matterello come i cappelletti e tortelloni, ma anche garganelli e i tipici “strozzapreti della Pieve”, personalizzati con un nodo.

Sulla brace cuociono castrato, braciole, pollo, salsicce e spiedini, a cui si aggiunge una specialità tutta primaverile, il gustoso agnello fritto dorato. Immancabili infine piadina, pizza fritta, bruschette e polenta nonché la “dolce conclusione” con torte alla frutta, crema della nonna (preparata tassativamente alla vecchia maniera) e il richiestissimo latte brulè.

 

In Campagna c'è aria buona e buon umore............ci si diverte di più a Pieve Cesato!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

62° SAGRA DELLA CAMPAGNA a PIEVE CESATO DI FAENZA

Condividi l'evento su...