E' tutto pronto a Chiavenna (SO) per la 61° Edizione della Sagra dei Crotti, la manifestazione gastronomica più importante della città. E come ogni anno, il successo di pubblico è davvero strepitoso.

Chi ama la Sagra dei Crotti, negli ultimi anni ha imparato ad apprezzarla ancor di più per la sua formula innovativa che unisce gastronomia di qualità e scoperta di nuclei spesso dimenticati.

La 61°Edizione avrà inizio Domenica 6 Settembre 2020 per poi riprendere il fine settimana successivo da Venerdì 11 a Domenica 13 Settembre 2020.

Attrazione principale è “Andèm a Cròt”, la divertente escursione enogastromica, la cui formula annovera sempre elementi di novità.
 
Gli “Andèm a Cròt” sono dei percorsi eno-gastronomici che vi accompagneranno alla scoperta di alcuni crotti privati a Chiavenna e dintorni, nascosti negli angoli più suggestivi e alla scoperta del “sorèl”.
 
Prenotate un Percorso Andem a Crot o partecipate recandovi liberamente presso un Crotto convenzionato aperto esclusivamente per l’occasione —> CLICCATE QUI

Nei crotti sarà possibile gustare i piatti tipici della tradizione Valchiavennasca come i famosi gnocchetti di Chiavenna, la brisaola della Valchiavenna, carne e verdure alla pioda, i biscottini di Prosto e la deliziosa torta fioretto.
 
 
Anche quest’anno, come ormai è consuetudine, la manifestazione si arricchisce di un’infinità di proposte che vanno ad ampliare l’offerta dell’intera Sagra dei Crotti, generando una molteplicità di occasioni di svago e confronto per qualsiasi turista.
 
 
 
UNA SAGRA ETICA

Lo abbiamo ripetuto tante volte su queste pagine e ci piace rimarcarlo anche adesso. Ci sono moltissimi elementi che concorrono a rendere unica la Sagra dei Crotti. Tra i più speciali, spicca senza dubbio la valenza etica e sociale con cui i promotori di questo magnifico evento, si adoperano per rendere la sagra un vero volano per la promozione del territorio e delle sue peculiarità. In tutte le sue espressioni operative, la Sagra coinvolge soltanto gruppi e associazioni di volontariato, che con l’attività profusa nei giorni dell’evento, possono raccogliere fondi a favore delle rispettive organizzazioni.

La sagra è organizzata dal Comitato della Sagra dei Crotti, che è formato dalla Pro Chiavenna, dal Comune di Chiavenna e dalla Comunità Montana Valchiavenna in qualità di Soci Fondatori; dalle Associazione dei Commercianti e degli Artigiani, dal Consorzio Turistico Valchiavenna, dal Circolo Collezionistico Chiavennasco C4 e dalle Associazioni di volontariato che gestiscono i crotti.

 

 
 
 
Andar per crotti è un'esperienza sensoriale incredibile..........non fatevela raccontare!!!!!
 
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

61° SAGRA DEI CROTTI di CHIAVENNA

Condividi l'evento su...