Acitrezza e il pesce. Un connubio che si rinnova negli anni da sempre. Perché Acitrezza, piccolo borgo marinaro nel comune di Aci Castello (CT) ha sempre vissuto di pesca, e tante famiglie hanno trovato sostentamento in questo prodotto del mare.

Per questo motivo è nata la Tradizionale Sagra del Pesce Spada. Un evento per festeggiare nel migliore dei modi il pregiato prodotto della pesca, valorizzandolo e caratterizzandolo in tutte le sue sfaccettature.

Compie 31 anni quest'anno la caratteristica Sagra del Pesce Spada di Acitrezza, che si svolgerà il 5-6-7 Giugno 2020 per poi replicare il mese successivo, il 17-18-19 Luglio 2020, nel suggestivo scenario dello Scalo di Alaggio, nella Marina Piccola di Acitrezza.

La "Sagra del Pesce Spada" di Acitrezza, organizzata congiuntamente dalla Commissione Festeggiamenti San Giovanni Battista, dalla Confraternita San Giovanni Battista, dalla Commissione Festeggiamenti Madonna della Buona Nuova, dall'Associazione Culturale "U Pisci a Mari" con il Patrocinio del Comune di Aci Castello  è una delle sagre più attese della Riviera Etnea.

La sagra si svolgerà, come sempre, durante i tradizionali Festeggiamenti Patronali in onore di San Giovanni Battista. 

Anche quest'anno, su quattro grandi griglie, verrà cucinato del buon pesce spada, pescato dalle "spadare" trezzote, che sarà poi condito con olio, limone, origano, sale ed insalata fresca.....

.....il tutto sarà accompagnato dall’immancabile bicchiere di buon vino bianco insieme al pane di casa e da una bibita ghiacciata.

La porzione pertanto comprende:

- 250 gr. circa pesce spada alla griglia servito in un piatto con insalata verde;

- 1 bicchiere di vino bianco o altra bibita a scelta;

- 1 panino.

In occasione dell'appuntamento, che vedrà protagonista il pesce spada alla griglia, anche quest’anno non mancherà la particolare Mostra dell’Artigianato e dei Prodotti Tipici, curata dall’Associazione "Nuovi Eventi", che tanto successo ha riscosso nelle precedenti edizioni.

 

Acitrezza vi aspetta ancora per farvi gustare il suo delizioso Pesce Spada!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

31° TRADIZIONALE SAGRA DEL PESCE SPADA DI ACITREZZA

Condividi l'evento su...