Da Venerdì 31 Luglio 2020 a Lunedì 3 Agosto 2020 si svolgerà la 12° Edizione della Festa della Patata sul Carso (Praznik krompirja na Krasu in sloveno) in programma a Prepotto di San Pelagio, centro agricolo nel territorio comunale di Duino-Aurisina (TS), abitato in prevalenza da una popolazione di lingua slovena.  

Protagonista della sagra e degli Stand gastronomici, tutte le sere, sarà Lei: la patata del Carso.

Nell'Area Feste di Prepotto sarà cucinata e preparata in mille modi, con piatti e specialità tipici della tradizione culinaria di questo territorio di frontiera, che risente inevitabilmente di influenze slovene. 

Enogastronomia in primo piano, ma anche.........musica e spettacoli per gli adulti, giochi gonfiabili gratuiti per bambini, ma le novità non finiscono qui.

E poi c'è l'aspetto della Solidarietà: la sagra, anche quest'anno, sarà sensibile e si impegnerà per una raccolta fondi per i ragazzi del CEO di Sistiana e per l'associazione "SETTEMBRE IN VITA"

 

Un motivo in più....per far sentire la propria presenza alla Festa della Patata sul Carso!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° FESTA DELLA PATATA SUL CARSO - a PREPOTTO DI SAN PELAGIO

Condividi l'evento su...