Bei camion, lavoro dei boschi e tanta voglia di stare insieme sull'Appennino Tosco-Emiliano, alle Piane di Mocogno, frazione di Lama Mocogno (MO) nell'ultimo weekend di Giugno — 26-27-28 Giugno 2020 — con la 6° Edizione dell'Appennino Truck & Wood Festival.

Organizzata tradizionalmente dagli amici della “Combricola del Bosco Truck Team” col supporto del Consorzio Piane, sarà, come sempre, una tre giorni “rustica” in mezzo alla Natura che, crescendo di anno in anno, è ormai diventata un avvenimento cult.

Incuriositi e pieni di adrenalina arrivano ormai visitatori da ogni angolo dell'Emilia e della Toscana, in cerca di divertimento,di forti emozioni e di contatto con la natura.

Particolarmente atteso è il Raduno dei Super-Camion (si dovrebbe tranquillamente superare, anche quest'anno quota 100!) a cui sarà anche abbinata la presenza dei trattori

I bisonti della strada, dopo un giro panoramico, raggiungeranno il Centro del paese di Piane di Mocogno, dove si metteranno belli schierati in Piazza. Tutto intorno dal pomeriggio una ricchissima cornice pensata per tutti i gusti, con un occhio di riguardo per le famiglie.

Sarà poi la Fiera Industriale e Agroforestale a prendere la scena, con tutto il materiale necessario per il lavoro dei boschi, a cui si aggiunge un'Area Mercato dedicata ai prodotti tipici locali e.......... ovviamente agli Stand gastronomici.

La Domenica sarà all'insegna del mitico Triathlon del Boscaiolo, che richiamerà “atleti del taglio” da tutta Italia per la tappa di campionato.

Ci si sfiderà sulle classiche tre prove: taglio dei pali con la motosega (dove bisogna essere rapidi ma anche abili nel far cadere il palo il più vicino possibile a un palloncino, o addirittura romperlo), sramatura del massimo numero possibile di pioli in 15 secondi e infine il muscoloso taglio d’accetta.

Non mancheranno intrattenimenti folkloristici, musicali e animazioni varie sia per grandi che per i più piccolini, che potranno godere delle tante attrazioni presenti nella maxi Area delle Piane.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI —> RESTATE SINTONIZZATI QUI

 

Classica la chiusura con la Gran Spaghettata in compagnia e l'arrivederci al prossimo anno!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° APPENNINO TRUCK & WOOD FESTIVAL a PIANE DI MOCOGNO

Condividi l'evento su...