La Fiera del Bue Grasso di Carrù è un tradizionale appuntamento commerciale e folkloristico, che ha origini molto antiche, tanto che dal 10 al 13 Dicembre 2020 si terrà la 110° Edizione della storia, ma le sue radici son ben più profonde e si fanno risalire addirittura al 1473.

Sempre dolcemente attesa, per i carrucesi la Fiera rappresenta 5 secoli di tradizione e di orgoglio. 

Le prime luci dell’alba, il freddo intenso, l’arrivo dei migliori capi bovini di razza piemontese, le giurie al lavoro, la premiazione con le prestigiose gualdrappe e poi scodelle di minestra di trippe con l’apoteosi del gran bollito di Carrù, sono altri aspetti da cogliere per apprezzare al meglio il fascino di una delle più antiche Fiere del Piemonte.

La Fiera, con qualifica nazionale e di tipologia Mostra Mercato, si svolge da oltre un secolo a Carrù (CN), paese piemontese detto la "Porta delle Langhe", nella cornice storica del Foro Boario, in Piazza Mercato.

ORARIO CONTINUATO:  6,00-12,00

La tradizione regola annualmente la collocazione temporale della Fiera: nel periodo dal Giovedì precedente la seconda Domenica antecedente al Natale fino alla Domenica stessa; detto periodo è posticipato alla settimana successiva nel caso in cui il giorno di Natale coincida con la Domenica.

 

Arrivederci al 9 Dicembre 2021 per la 111° Edizione!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

110° FIERA DEL BUE GRASSO di CARRU'

Condividi l'evento su...