Leggete questo slogan "la libera scelta di vivere in un bel posto!"..........e vedete tutto in giallo?. Beh, sapete benissimo dove vi trovate! 

Torna dal 19 Giugno al 21 Giugno 2020, nell'incantevole scenario della Riserva Naturale I Ciciu del Villar a Villar San Costanzo (CN) la "folle" bellissima festa popolare, conosciuta con il nome di "CiciuFestival", giunta ormai alla 10° Edizione.

Una premessa è doverosa, perchè solo conoscendo la location dove si svolge l'evento se ne comprende appieno l'dentità. La Riserva Naturale I Ciciu del Villar  è nata per proteggere un fenomeno di erosione molto particolare: le "colonne di erosione", che si ergono ai piedi del massiccio del Monte San Bernardo.Queste formazioni sono sculture morfologiche naturali,con una tipica forma di funghi, il cui cappello è costituito da un masso erratico (anche di notevoli dimensioni) ed il cui gambo è costituito da terra e pietrisco. In quest'area queste colonne di erosione prendono il nome popolare di ciciu, parola piemontese che significa pupazzo, fantoccio.

Da qui nasce anche il nome del Festival.

Il CiciuFestival è caratterizzata dalla sua incredibile dinamicità. A parte quando si mangia (al CiciuFestival si dà molta importanza ai momenti gastronomici) non si sta mai fermi, si fa soprattutto attività fisica, che richiede comunque un buon lifestyle.

Dal CiciuWalk, camminate e corse a carattere ludico-motorie (con percorsi per adulti e per i più piccoli), dalle attività in bicicletta alle sfide di Arrampicata sportiva (il CiciuBlock),dagli spettacoli di magia e musicisti itineranti per le vie di San Villar ai concerti rigorosamente live, dalle attività didattiche a stage di danze e percussioni........

Ricchissimo e variegato il Programma che prevede innumerevoli iniziative nella tre giorni in Riserva —> CLICCATE QUI

Un Festival sui generis.........inimitabile ed unico: il CiciuFestival è solo a Villar San Costanzo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° CICIUFESTIVAL a VILLAR SAN COSTANZO

Condividi l'evento su...