Ad Assemini (CA), grosso centro alle porte di Cagliari, torna per la 2° Edizione, la PanadaFest, o meglio la Festa Sa Panada (in sardo), in programma Domenica 7 Giugno 2020, a partire dalle ore 11,00.

L'evento, organizzato dal Comune di Assemini in collaborazione con la Pro Loco locale e con il Patrocinio e supporto della Città Metropolitana di Cagliari, si svolgere in Piazza San Pietro e nelle vie del Centro Storico e nella sede del vecchio Municipio.

Un'intera giornata dedicata al piatto tipico di Assemini.

Saranno in tanti, anche quest'anno, a mettersi in coda per assaggiare la "Regina" di Assemini, quella profumata pietanza dal sapore antico, che solo in paese sanno fare a regola d'arte.

Laboratori per bambini, esibizioni del gruppo folk, concerto di campane, una bella mostra di trattori d'epoca, la tavola rotonda sulle importanti potenzialità in termini di posti di lavoro, che può offrire la produzione di questo gustoso piatto tipico, animeranno la giornata, ma la vera protagonista sarà ancora una volta Lei, Sa Panada, quella da mangiare.

Lunghe file ai tavoli per poterla gustare ma anche lunghe file presso gli Stand dove le mani esperte delle donne di Assemini potranno dimostrare ai visitatori le non semplicissime fasi della preparazione di questo piatto apprezzato in tutta la Sardegna e non solo.

Chiaro l'obiettivo della festa: recuperare il senso delle origini, dei sapori e dei profumi di questa bellissima terra,in aggregazione e comunione mangiando tutti insieme su quelle lunghe tavolate in cui si respira un'atmosfera di grande famiglia.

 

Rivivere lo spirito “De su bixinau” che ormai anche nei paesi si sta perdendo........venite a Assemini per Sa Panada!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FESTA SA PANADA - PANADA FEST di ASSEMINI

Condividi l'evento su...