La Beer Craft - International Craft Beer Meeting di Bolzano è una kermesse per gli amanti della birra che vogliono riscoprire e far rivivere l'arte tradizionale della produzione brassicola. L'evento è dedicato a coloro che si interessano al mondo della birra in tutte le sue sfaccettature o che sono pronti a lasciarsi entusiasmare da questo prodotto.
 
Nei giorni di Venerdì 15 e Sabato 16 Maggio 2020 al Castel Mareccio, nel cuore di Bolzano, la cultura birraria sarà al centro dei riflettori, con numerosi produttori e tipi di birra nazionali e internazionali.
 
La tendenza a scegliere prodotti di qualià regionali ha favorito notevolmente l’interesse per la varietà di birre artigianali. Di conseguenza, da qualche anno a questa parte il numero di birrifici artigianali e la produzione di birre craft continuano a crescere a ritmo impressionante anche in Europa. Infatti, esistono innumerevoli metodi e stili di produrre la birra provenienti dalle varie culture..

Per mettere in contatto gli operatori del settore e rendere la Craft Beer più conosciuta al grande pubblico, i birrai altoatesini hanno deciso di organizzare un Festival della Birra a Bolzano dedicato a birrifici autoctoni, italiani, tedeschi ed austriaci.

Inoltre non mancheranno alcune delegazioni provenienti dal Belgio e dagli Stati Uniti per presentare i loro prodotti.

La Beer Craft è patrocinata dall’Accademia del Vino e della Birra Alto Adige nonché dal Marchio Qualità Alto Adige, al quale sono affiliati anche i birrifici presenti alla manifestazione.

 

ORARI DI APERTURA:

Venerdí 15 Maggio 2020

ore 16.00 – 23.30

Sabato 16 Maggio 2020

ore 16.00 – 23.30

 

Non perdetevi questa occasione per andare alla scoperta della variegata storia della birra artigianale.

 

Gli elevati standard di qualità e la varietà delle birre vi conquisteranno!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BEER CRAFT - INTERNATIONAL CRAFT BEER MEETING di BOLZANO 2020

Condividi l'evento su...