EVENTO RINVIATO COME DA COMUNICAZIONE DEGLI ORGANIZZATORI IN DATA 07.03.2020 

FIERA DELLA NEORURALITA' - SCAMBIO SEMI 2020,

RIMANDATA AL 25 - 26 APRILE.

Cari amici della FIERA, visto il decreto ministeriale emanato il 4 Marzo (in vigore fino al 3 aprile salvo ulteriori disposizioni) e vista la situazione in cui ci troviamo, abbiamo reputato opportuno RIMANDARE la Fiera della NeoRuralità – Scambio Semi 2020, con la viva speranza che l'emergenza rientri presto.

Solo rimandata,ci dispiacerebbe annullare un incontro atteso tutto l’anno e che, forse, soprattutto in questo momento in cui molte persone si stanno fermando a riflettere su nuovi e rinnovati modelli, "altri modi e altri tempi" di vivere il quotidiano, sarebbe bello realizzare. Modelli che abbiamo spesso portato in FIERA e che fanno parte delle storie dei produttori, delle piccole economie da sostenere e dei progetti virtuosi che vi abbiamo raccontato nelle edizioni passate (e speriamo vivamente anche in questa decima edizione).

...anche noi nel nostro piccolo!

Inoltre visto che guardiamo in prospettiva, ci piace trovare soluzioni e vedere sempre il bicchiere mezzo pieno:

"ACCENDIAMO" si la data del 25-26 APRILE 2020

ma vogliamo fare di più...

Dato che la situazione di emergenza è giustamente in continuo divenire, abbiamo individuato già una seconda data nel caso in cui il decreto dovesse essere prorogato fino a tutto aprile (cosa che per più di un motivo chiaramente non ci auguriamo):

Piano B (l’asso nella manica!): 26-27 Settembre 2020.

 

 

L’Abruzzo possiede una peculiarità, quella di avere paesaggi agrari caratteristici. Paesaggi che fanno la sua bellezza e rendono il territorio selvatico e affascinante. Paesaggi in cui la biodiversità è altissima e diventa necessaria una gestione agricola non intensiva. In due parole: Sistemi di Agro-ecologia.

In questo contesto si inserisce la Fiera della Neoruralità di Pacentro, giunta alla sua 10° Edizione.

Nella meravigliosa e nuova cornice dell'Ex Convento dei Frati Minori Osservanti, a Pacentro (AQ) torna — Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2020 — questa Fiera, diventata ormai un appuntamento fisso. 

Sarà una festa, ma anche e di più un momento di incontro e di scambio: un popolo di di agricoltori, artigiani, associazioni, progetti virtuosi...a confronto!

Più nel dettaglio in Fiera troverete:

MERCATO CONTADINO

MERCATO e DIMOSTRAZIONI ARTIGIANALI.

ASSOCIAZIONI attive in sviluppo del territorio e turismo rurale e SPORTELLI DI CONSULENZA.

LABORATORI ESPERIENZIALI per adulti e bambini.

VISITE GUIDATE alle Uccole e all'Eremo di S. Venanzio ed ESCURSIONI alla ricerca della piante spontanee.

DEGUSTAZIONI

DIBATTITI PARTECIPATI

MUSICA e SPETTACOLI

Per i bambini, Domenica nel Piazzale sarà presente il LUDOBUS di Officine Sinergiche con giochi di legno educativi e divertenti.

PER CONSULTARE IL RESTO DEL PROGRAMMA —> CLICCATE QUI

 

ORARI DI APERTURA:

♦ Sabato — > ore 14,30-20,00

♦ Domenica —> ore 10,00-20,00

 

 

Una due giorni di colore e di incontro in un incantevole cornice!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FIERA DELLA NEORURALITA' di PACENTRO

Condividi l'evento su...