Crevalcore: Terra di Storia e Rievocazioni.

Al Castello dei Ronchi di Crevalcore (BO)nei giorni di Sabato 12 e Domenica 13 Settembre 2020 — si rivivrà la storia con 4 Passi nel Medioevo.

Artigiani, mercanti e popolani, rigorosamente in costume d'epoca, ridarranno vita al Medioevo.Nel grande accampamento potrete assistere a scene di vita quotidiana del periodo a cavallo tra il 1380 e il 1410.

Nel Mercato Storico abili artigiani esporranno e mostreranno le lavorazioni di un'epoca così lontana,che sarà possibile raggiungere quasi per magia, facendo quattro passi nel Medioevo.

Momenti di didattica sulle Armi e l'Artigianato si alterneranno a scene di intrattenimento teatrale e musicali, sempre rimanendo fedeli alle melodie e alle atmosfere di quei tempi.

Sarà in funzione anche uno Stand gastronomico, con pietanze medievali e della tradizione emiliana. Aperto da Sabato a pranzo.

Una comunicazione di servizio infine —>  non sarà possibile accedere alla manifestazione in abiti storici a meno che non si faccia parte di uno dei gruppi di Re-enactors o dei mercanti invitati.

 

Fate 4 passi nel Medioevo.......per comprendere e forse rivalutare questa parte della nostra storia così buia e misteriosa!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4 PASSI NEL MEDIOEVO - CREVALCORE 2020

Condividi l'evento su...