Crevalcore: Terra di Storia e Rievocazioni.

Appuntamento nell'abituale location storica del Castello dei Ronchi a Crevalcore (BO)Sabato 22 e Domenica 23 Agosto 2020 — con l'evento "Fuoco alle Polveri" - Raduno Internazionale Avancarica Portatile e Artiglieria.

Il Format “Fuoco alle Polveri”, ideato dal Circolo Culturale La Cinquedea e organizzato in collaborazione con l’Associazione “I Sempar in Baraca”, con l’Area Servizi Culturali Paolo Borsellino e il Comune di Crevalcore, ha visto la propria nascita al Castello dei Ronchi di Crevalcore, un luogo che sempre di più in futuro rappresenterà la casa della Ricostruzione Storica e di tutte le attività collaterali ad essa connesse.

Il progetto è nato con l’intenzione di lavorare sugli aspetti normativi, addestrativi e di sicurezza legati al mondo delle repliche ad avancarica a colpo singolo.

Il 21 Settembre 2019 si è tenuta la prima edizione, dedicata all’avancarica portatile multiepoca. Per l’occasione si sono incontrati i rappresentanti di 8 compagnie sparanti, con la speciale partecipazione di un membro del Reggimento inglese Lord Robartes e Musket Inspector della Sealed Knot, l’associazione che raggruppa i reggimenti della guerra civile inglese, la giornata è stata suddivisa in due momenti:la prima fase dedicata al confronto, all’analisi e alla discussione sulle normative e sugli aspetti teorici, la seconda più operativa dedicata agli aspetti addestrativi.

Sviluppando gli spunti nati da quel primo incontro,viene lanciata, quest'anno in pieno Agosto 2020, la 2° Edizione di "Fuoco alle Polveri".

La manifestazione, riservata ai ricostruttori sparanti e agli addetti ai lavori, si svilupperà su due giornate e sarà concepita come un Raduno Internazionale Avancarica Portatile e Artiglieria Multiepoca.

Seguendo la richiesta di diversi gruppi italiani e stranieri, l’evento “Fuoco alle Polveri” diventerà l’occasione per fondare un grande gruppo di artiglieria europeo!!!

 

L'evento è ad iscrizione, per ricevere informazioni chiamate il 347.920113 o contattateci all'indirizzo bfbarbara11@gmail.com

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° FUOCO ALLE POLVERI - RADUNO INTERNAZIONALE AVANCARICA PORTATILE E ARTIGLIERIA a CREVALCORE

Condividi l'evento su...