Crevalcore: Terra di Storia e Rievocazioni.

Si conclude in bellezza la stagione delle rievocazioni crevalcoresi — Sabato 31 Ottobre 2020 — con un appuntamento arcano e misterioso che affonda le sue radici in uno dei periodi più bui della Storia della Santa Chiesa: "Processo alla Strega".

Nel Centro Storico di Crevalcore (BO) andrà in scena la fedele rievocazione di un Processo dell’inquisizione, con tanto di "Strega" in costumi storici del 1500.

L'evento è reso ancor più veritiero e credibile dal momento, che rievoca un fatto realmente accaduto a Crevalcore.

Da una ricerca svolta da Carla Righi, che la riporta ai giorni nostri, nel "Processo alla Strega" si rivisita la storia reale di una donna di Crevalcore, accusata e processata per stregoneria nel XVII° Secolo.

E' un evento ideato dal Circolo Culturale La Cinquedea, in collaborazione con Lorena Beghelli e l'Associazione "I Sempar in Baraca", l'Area Servizi Culturali "Paolo Borsellino" e il Comune di Crevalcore.

 

Buona Storia!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PROCESSO ALLA STREGA a CREVALCORE 2020

Condividi l'evento su...