Due giorni dedicati ai curiosi, a quelli che davanti a un portone chiuso iniziano a sognare i giardini che non possono vedere..... 

Interno Verde è la manifestazione che per un weekend — Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020 —  renderà possibile visitare i più suggestivi e curiosi giardini privati del Centro Storico di Mantova, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Arricchirà l'iniziativa un fitto calendario di eventi a tema, realizzato grazie alla partecipazione delle istituzioni, delle associazioni e delle aziende del territorio.

Come funziona?

Sia Sabato che Domenica i giardini saranno aperti dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00 salvo diversamente indicato. Ognuno potrà scegliere in autonomia quali luoghi visitare e costruire il proprio itinerario attraverso la città.

L'iscrizione al Festival è valida per entrambe le giornate. Prevede un contributo di 10 €uro, gratis per i bambini fino ai 13 anni di età.

Al momento dell'iscrizione verrà consegnato il braccialetto che permetterà l'accesso ai giardini, la mappa e il programma delle attività. In omaggio - fino a esaurimento copie - ci sarà anche il libro che raccoglie le fotografie e le informazioni storiche, architettoniche e botaniche dei luoghi che si andranno a scoprire.

Le iscrizioni online sono già a disposizione al sito www.internoverde.it.

Per chi preferisce iscriversi di persona sarà a disposizione, da Settembre, l'Infopoint di Piazza Mantegna 7: aperto tutti i giorni, festivi inclusi, dalle 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00. Da Venerdì 1 Maggio a Domenica 3 Maggio orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

 Interno Verde è un progetto ideato e curato dell'Associazione Ilturco, con il patrocinio e il supporto del Comune di Mantova

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

INTERNO VERDE a MANTOVA 2020

Condividi l'evento su...