L’idea di dedicare un fine settimana alla fantasia ed alla creatività, aprendo una finestra sul Medioevo, ricreando angoli di vita quotidiana e dando l’opportunità al visitatore di essere protagonista e di respirare un’atmosfera magica legata ad un’epoca ormai molto lontana dalla vita di ogni giorno, è stato senz'altro lo spunto vincente, per ottenere un successo che è aumentato di anno in anno. 

Stiamo parlando della rievocazione storica per eccellenza del territorio, Tempust Est Jocundum, un tuffo, lungo 4 notti, nel passato per le strade e le piazze del Centro Storico di Gemona del Friuli (UD), eletta tra le 20 città italiane più belle del 2019.......

........quattro notti, in piena Estate, dal 31 Luglio 2020 al 3 Agosto 2020.  

Gemona del Friuli rivive il suo antico splendore con serate di ambientazione medievale con dame e cavalieri, spettacoli, mercanti e artigiani che animeranno le vie del Centro Storico.

Ogni sera uno straordinario Corteo Storico, composto da gruppi storici friulani in costumi nobiliari, attraverserà Gemona. Una volta raggiunto Piazza Duomo viene proclamato l'editto, che dà il via ufficiale ai festeggiamenti e a seguire......lo spettacolo pirotecnico dal campanile.

Nelle vivaci e affollate taverne verranno offerte pietanze e bevande dal sapore medievale.

Da non perdere la partita a Dama vivente. Quest’anno si terrà Lunedì 3 Agosto alle ore 21.00, sulla Piazza del Duomo, la squadra vincitrice eleggerà la Dama Castellana 2020.

 

Il consiglio è di visitare la bella Gemona, proprio durante le serate di Tempus Est Jocundum.......da bella a bellissima!!!!!

 

Tempus Est Jocundum: un potpourri di eventi per accontentare tutti e per fare un vero e proprio tuffo nel Medioevo!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

TEMPUS EST JOCUNDUM - GEMONA DEL FRIULI 2020

Condividi l'evento su...