La 9° Edizione di Albissola Comics si terrà — Sabato 26 e Domenica 27 Settembre 2020 — per le vie e piazze dell'antico borgo marinaro di Albissola Marina (SV),cittadina di mare a circa tre chilometri da Savona.

Albissola,molto nota per le sue ceramiche d’autore e per essere stata la culla di molti pittori moderni quali Fontana, Schifano, Lam, Klee, Giannici, Lorenzini, Sassu e molti altri, è da qualche celebre anche per la sua manifestazione dedicata al Fumetto.

Nelle tante gallerie d'arte di cui è ricca Albissola, verranno allestite diverse mostre personali con le opere dei molti disegnatori di fumetti che presenzieranno alla manifestazione.

Quella del 2020 sarà la 9° Edizione di una grande manifestazione dedicata ai fumetti (a cadenza annuale) che si vuole collocare al di fuori delle consuete adunanze mercatali, rivolta all’inserimento a pieno titolo del fumetto tra le discipline dell’arte moderna, quindi con una costante e autoqualificante presenza di artisti e sceneggiatori.

Durante i due giorni, ogni disegnatore avrà in programma una sessione di dediche durante la quale i suoi fan avranno la possibilità di ricevere in regalo la stampa di un suo disegno autografata.

Oltre alle mostre e agli incontri con gli autori, la manifestazione comprende una miscellanea di eventi a contenuto fumettistico, sia all'aperto che al chiuso.

Numerose saranno le conferenze, presentazioni e tavole rotonde con ospiti di rilevanza nazionale e internazionale, sia per quanto riguarda il Fumetto che altri rami del mondo della cultura e dell’intrattenimento (Cinema, Letteratura, Televisione, Musica).

E non finisce mica qui!

Albissola Comics è un evento unico capace di unire il buon cibo di strada e le birre artigianali, non solo con le mostre dedicate all'arte del Fumetto (con la presenza di decine di disegnatori), ma anche con i vinile da collezione, la musica dal vivo, un accampamento medioevale e il Contest Cosplay........il tutto senza alcun biglietto d'ingresso

Albissola Comics è un evento ad ingresso gratuito organizzato dalla Associazione Culturale Comics & Art.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI <—

 

Un evento veramente completo a cui è un vero peccato non esserci!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° ALBISSOLA COMICS

Condividi l'evento su...