Santa Giuletta (PV), piccolo comune oltrepadano è storicamente il "Paese delle Bambole", grazie ad un'intensa attività industriale, legata alla produzione delle bambole, attiva fra gli anni '50 e la fine degli anni '60.

Qui sorge il " Civico Museo Storico Culturale della Bambola e del Giocattolo", intitolato a Quirino Cristiani, nativo di Santa Giuletta, considerato l'uomo che anticipò Disney, regista del primo lungometraggio a disegni animati della storia del cinema (1917) e realizzatore del primo lungometraggio d'animazione sonoro del mondo (1931). 

Domenica 10 Maggio 2020 torna la tradizionale MOSTRA MERCATO DELLA BAMBOLA e DEL GIOCATTOLO D'EPOCA che giunge alla sua 8° Edizione.

Quest'anno la Mostra verrà allestita presso la Palestra Comunale.

Ci saranno numerosi collezionisti a proporre le loro bambole e giocattoli.

Ingresso libero e gratuito.

Servizio bar 

ORARIO DI APERTURA MOSTRA —> ore 10,00-17,00

 

INFO & PRENOTAZIONI :

rettanni.a@gmail.com - 338.3754349

sarapaochi@gmail.com - 333.3812539

 

La ProLoco Santa Julita vi aspetta per conoscere un pezzo di storia di Santa Giuletta e ammirare bambole e giocattoli d'epoca, patrimonio dei più bei ricordi!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° MOSTRA MERCATO DELLA BAMBOLA E DEL GIOCATTOLO D'EPOCA DI SANTA GIULETTA

Condividi l'evento su...