Domenica 7 Giugno 2020 ritorna puntuale a Tavernerio (CO) la Festa di San Fereolo, che da centinaia di anni richiama nella piccola Chiesa dedicata al Santo, un numero straordinario di fedeli.

Si tratta di alcune migliaia di persone che arrivano da ogni parte: dal Bergamasco, dai paesi del Varesotto, dalle parti più disparate della Brianza, persino dal Canton Ticino,oltre, naturalmente, alla comunità di Tavernerio per i quali la Festa assume un significato del tutto particolare.

La Chiesetta di San Fereolo a Tavernerio è oggetto di un culto antico e molto radicato. In occasione della Festa resta aperta per l'intera giornata alla venerazione dei fedeli.

Il Programma religioso prevede alle ore 20,30 il Triduo al Santuario di San Fereolo.

A partire dalle ore 18,00 la Pro Loco preparerà fumante trippa da asporto il cui ricavato sarà devoluto alla parrocchia. 

Lungo la Via Primo Maggio, che per l'occasione viene chiusa al traffico veicolare, ci saranno un'ottantina di bancarelle con  prodotti artigianali, agricoli e alimentari, calzature e  abbigliamento.

Subito dopo il ponte, accanto alla Pasticceria Marinoni, la Pro Loco allestirà un gazebo, che sarà aperto per tutta la durata della Festa, con un'attrezzata cucina dove i cuochi del sodalizio prepareranno trippa fumante, alborelle fritte e salamelle alla brace.

 

San Fereolo: la Tradizione continua a Tavernerio!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DI SAN FEREOLO a TAVERNERIO 2020

Condividi l'evento su...