Torna a Gradara (PU), pittoresco borgo medievale di straordinaria bellezza, l'appuntamento con l'A maiuscola dell'Estate gradarese: l'Assedio al Castello.

La grande rievocazione storica del lungo Assedio del 1446 eroicamente sostenuto dal Castello malatestiano contro Montefeltro e Sforza.

Gradara rivive il suo glorioso passato coinvolgendo oltre 200 figuranti con armature, armi da fuoco e cavalli e una colonna sonora su repertorio del XV secolo suonata dal vivo da un’orchestra di 50 elementi.

Un crescendo di emozioni che culmina con il sensazionale spettacolo piromusicale con incendio delle Mura e l’impiego di 1.000 kg di fuochi d’artificio e oltre 2.500 detonatori.

 

SAVE THE DATE:

—> Sabato 25 Luglio  Rievocazione fuori le mura con cinespettacolo pirotecnico e musicale

—> Domenica 26 Luglio  Accoglienza e animazione medievale nel borgo

 

PER ULTERIORI DETTAGLI —> CLICCARE QUI

 

A Gradara va in scena la Storia........non mancate!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ASSEDIO AL CASTELLO - GRADARA 2020

Condividi l'evento su...