"Tira più la Festa della Fica.....che un carro di buoi!"

Non vi preoccupate.....gli organizzatori della Festa della Fica di Marittima ci sono abituati, anzi, diciamo, che ci giocano pure sui i doppi sensi, da sempre.....

Del resto la Festa della Fica è, sì, un evento enogastronomico, dedicato alla grande varietà di fichi locali, ma che si fonda anche sulla goliardia e così la sagra se ne va fra una battuta ironica e l'altra, fra un doppio senso e dell'ottima musica.........con un bicchiere di vino in mano.

La Festa della Fica - Edizione 2020 si terrà — Domenica 16 Agosto 2020 — nel cuore di Marittima, popolosa frazione del comune di Diso (LE), posta sull'immediato entroterra della costa adriatica salentina.

Cibo, cultura, musica e divertimento.......per celebrare il frutto salentino per eccellenza, volutamente declinato al femminile, non solo per una questione di fine arguzia, ma come vera e propria espressione di un territorio e di un’identità contadina.

Tradizione salentina e innovazione gourmet si fondono,dunque, creando l'humus di questa festa, in cui protagonista è sempre lei: “la fica”.

Ottime le proposte culinarie a base di fichi

♦ Risotto ai fichi e taleggio

♦ Fichi freschi e fichi secchi

♦ Dessert ai fichi

 

Lasciatevi poi pizzicare dalla taranta..........che prenderà la scena accompagnandovi verso la chiusura della festa.

Segui la festa anche su Instagram!

 

Non siate maliziosi e godetevi la serataa che celebra "u fruttu cchiù duce".......parola degli organizzatori!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA FICA - MARITTIMA DI DISO 2020

Condividi l'evento su...