Rieccoci con la 6° Edizione del Festival del Pesce Azzurro di Marzamemi.

E' già trascorso un anno ed è già tempo di una nuova Edizione del Festival che celebra in assoluto il pesce azzurro e lo fa, grazie all'impegno della Pro Loco e con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, a Marzamemi, splendido borgo marinaro siciliano nel comune di Pachino (SR), in una delle piazze più belle d'Italia, nel weekend di Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Giugno 2020.

Anche quest'anno una serie di eventi metteranno in risalto e tenderanno a valorizzare la storia e la cultura della pesca del borgo di Marzamemi. Qui sarà data l'opportunità al visitatore di vivere il luogo, di respirare l'atmosfera marinara e di percepire forte l'identità di questo vecchio "umile" borgo di pescatori. 

Il Festival racchiude la vera essenza delle tradizioni, della buona musica, del buon cibo, fresco ed a km 0

Trade union fra il borgo e il visitatore sarà il pesce azzurro. Acciughe e sarde sono le regine della manifestazione, il pesce "povero". Il Festival, a lui dedicato, è una rassegna che punta sull'autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Marzamemi che nella pesca trovano la loro massima esaltazione. 

Il Festival, nei tre giorni, proporrà l'enogastronomia con Vini in Tonnara, eccellenze del territorio, Artigianato raffinato, concorsi di cucina per professionisti, spettacoli e momenti di scambi culturali. Saranno previste anche varie attività legate al mare ed alla pesca.

 

Marzamemi vi aspetta anche quest'anno a Giugno!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTIVAL DEL PESCE AZZURRO DI MARZAMEMI

Condividi l'evento su...