Il 27 Luglio di ogni annoquest'anno cade di LunedìCourmayeur (AO) ospita una grande giornata di festa per celebrare il Santo Patrono del paese: San Pantaleone.

Fin dal mattino il paese si veste a festa, per una giornata dedicata a tutti con giochi per bambini e adulti, con tradizioni, un'ottima cena e grandi celebrazioni fino a notte inoltrata.

 

PROGRAMMA

Alle ore 17.00 — momento di tradizione, iniziano le sfilate dei Badochys de Courmayeur e della Banda musicale Courmayeur La Salle.

Alle ore 18.30 — Messa in onore di San Pantaleone.

Alle ore 19.30 — via alla tipica Cena di San Pantaleone. Partendo da Viale Regionale, fino a Viale Monte Bianco, potrete intraprendere un vero e proprio percorso enogastronomico,assaggiando deliziosi piatti ad ogni tappa,dall'aperitivo fino al dessert. Necessario per la cena è acquistare il Piatto di San Pantaleone, che appartiene alla tradizione della festa e che ogni anno celebra qualcosa di diverso.

Alle ore 21.00Piazza dell’Ange — Serata danzante 

Dalle ore 19.30 alle ore 1.00 i bar del Centro Storico di Courmayeur si sono organizzati per regalarvi una notte indimenticabile con lo STREET PARTY.Nei locali aderenti troverete differenti animazioni musicali e speciali bevande, studiate per la festa.

 

Per partecipare al meglio alla Festa, non dimenticate di comprare la T-Shirt di San Pantaleone, oltre a un bellissimo ricordo, la maglietta vi permetterà di bere delle bevande nei punti che aderiscono allo Street Party.

 

Musica, balli, giochi, tradizione e tanto divertimento vi aspettano a Courmayeur!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SAN PANTALEONE a COURMAYEUR 2020

Condividi l'evento su...