In data 6.08.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Verrà riprogrammato 2021 …quindi non vi resta che continuare a seguirci!

COMUNICATO STAMPA

«Una decisione dolorosa, ma necessaria». Queste le parole con cui Lauro Sabaini, sindaco di Bardolino, annuncia che l’edizione 91 della Festa dell’Uva e del Vino Bardolino, in programma dall’1 al 5 ottobre, sarà rinviata al 2021. Un annuncio che arriva dopo numerosi tentativi di conferma dell’appuntamento, anche cercando soluzioni alternative, ma che il prolungamento dell’emergenza sanitaria da parte del Governo ha definitivamente affossato: «Abbiamo atteso fino all’ultimo, assieme alla Fondazione Bardolino Top che organizza l’evento, per capire quali fossero le novità normative e se ci sarebbe stata qualche modifica dopo il 31 luglio – ha proseguito Lauro Sabaini – ma data la situazione non possiamo rischiare di avere il paese preso d’assalto come negli anni precedenti. È solo un arrivederci, sia chiaro, così come posso garantire che la Fondazione sta rivedendo il proprio cartellone per offrire comunque altre tipologie di intrattenimento che siano nel pieno rispetto delle regole».

 

 

 

 

 

Bardolino (VR) è ormai da tempo diventata una delle capitali italiane del vino, certificata ultimamente dal fuori salone di Vinitaly e da numerose manifestazioni enogastronomiche che si tengono ogni anno nella bellissima cittadina gardesana.

La musica, i colori, gli spettacoli, l'artigianato locale e le decine di appuntamenti dedicati al nettare rosso rubino. Tutto questo è la FESTA DELL'UVA e DEL VINO di Bardolino: l'annuale palcoscenico creato per omaggiare il vino simbolo di un territorio, dal Classico al Superiore e al Chiaretto, che da Giovedì 1 Ottobre a Lunedì 5 Ottobre 2020 animerà il Lungolago e le vie del Centro Storico di Bardolino con un fitto calendario di eventi. 

ll cuore pulsante della manifestazione sarà Parco Carrara Bottagisio, dove le associazioni del territorio proporranno in degustazione sua maestà il Bardolino, in un lungo viale dedicato al bicchiere di rosso più famoso del Lago di Garda.

Giunta alla 91° Edizione, e organizzata dalla Fondazione Bardolino Top in collaborazione con il Comune di Bardolino, la Festa dell’Uva non sarà solo Vino.

Decine di menù saranno pronti a deliziarvi comodamente seduti nelle migliaia di posti disponibili in riva al Lago di Garda.

E non mancheranno gli appuntamenti musicali, sia al Parco Carrara Bottagisio, che al Porto di Bardolino.

L’altra parte del paese, sul lungolago Mirabello, è invece dedicata allo shopping, con gli articoli di decine di aziende provenienti da tutta Italia. 

 

Il calendario completo degli appuntamenti sarà disponibile a breve sul portale www.bardolinotop.it.

 

🍇 🥂 .....tutto è pronto per godere degli splendidi tramonti sull'acqua, con un bicchiere di vino in mano!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

91° FESTA DELL'UVA E DEL VINO di BARDOLINO

Condividi l'evento su...