Da Mercoledì 16 Settembre 2020 a Domenica 11 Ottobre 2020 torna la FIERA DEL RISO di Isola della Scala (VR): una noStop dedicata al risotto e al riso qualità Nano Vialone Veronese I.G.P.

Giunta alla 54° Edizione, la Fiera del Riso è, da oltre mezzo secolo, la più grande e amata festa italiana dedicata al risotto e al riso.

 
Qui troverete uno dei piatti della cucina italiana più apprezzati al mondo, preparato secondo ricette che contano decenni di storia. A prepararlo chef da diverse regioni di Italia e Maestri Risottari che cucinano il risotto in Fiera con la stessa cura e tradizione con le quali lo preparano il resto dell'anno a casa per la propria famiglia.
 
Molti di loro hanno alle spalle centinaia di migliaia di risotti cucinati. Un'esperienza unica e senza paragoni, che si ritrova nei sapori e nei profumi dei loro eccezionali piatti.
 
La Fiera ogni anno, a cavallo tra Settembre ed Ottobre, porta nella cittadina scaligera circa 500.000 buongustai. Durante l'evento — tra stand, concorsi gastronomici e degustazioni — si possono assaggiare quasi un centinaio di ricette diverse a base di riso. Non solo risotti dunque, ma anche pizze e dolci preparati con il cereale più noto al mondo.
 
L'evento si tiene in un'area coperta di circa 13.000 mq, in parte garantita dal Palariso, un edificio moderno che, dall'alto, ricorda appunto un chicco di riso.

La Fiera del Riso ospita inoltre una delle fiere campionarie più visitate del nord Italia, con 150 espositori da diverse regioni dello Stivale.

 

Ma la Fiera non è solo cibo:

♦ Sfilate in costumi d'epoca,

♦ Spettacoli,

♦ Sport e Convegni

 
..............per 26 giorni di pura festa.
 
 
 
SCOPRITE LA MAPPA DELLA FIERA —> QUI
 
PER ULTERIORI INFO —> QUI

I padiglioni sono accessibili ai diversamente abili e sono dotati di servizi e parcheggi gratuiti a loro riservati. 

 
😁 Ci Ri...Siamo.....360° gradi di divertimento per una Fiera che sa davvero regalarvi un bel ....sorRiso!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

54° FIERA DEL RISO - ISOLA DELLA SCALA

Condividi l'evento su...