È una delle tradizioni il cui fascino rimane immutato con il passare degli anni.

La Sagra delle Campanelle di San Rocco, che ha origini antiche ed è stata riportata in auge dal compianto avvocato Roberto Bontempo, è l'appuntamento che, ogni anno — nella giornata del 16 Agosto —  anima il Centro Storico di Vasto (CH) con un tripudio di suoni e colori.

Dal mattino fino a sera, a Piazza Rossetti e dintorni arriveranno decine di bancarelle che proporranno in vendita le loro campanelle

Da quelle tradizionali e più semplici, in terracotta o ottone, a quelle con i materiali più moderni e alle decorazioni più originali, ci saranno centinaia di campanelle da poter acquistare per portare con sè un ricordo di questa giornata e, per i turisti, della città di Vasto.

Non mancheranno, oltre agli Stand degli artigiani, anche le postazioni delle Associazioni di Volontariato cittadine che, in questa giornata, raccolgono fondi per le loro iniziative.

Un appuntamento da non perdere, quello del giorno di San Rocco, per vivere una giornata all'insegna delle tradizioni.

Le celebrazioni del post Ferragosto Vastese proseguiranno poi, in serata, con il concerto di un grande artista nazionale alla rotonda di Viale Dalmazia a Vasto Marina e l'impareggiabile spettacolo dei fuochi pirotecnici sul mare.

 

San Rocco e le campanelle..........questione di feeling e tradizione!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLE CAMPANELLE DI SAN ROCCO a VASTO 2020

Condividi l'evento su...