17° Edizione della FESTA ED SAN MARTEIN in programma Domenica 15 Novembre 2020 dalle ore 10,00 a San Martino in Rio (RE).

Più conosciuta come RIEVOCAZIONE STORICA DEL MANTELLO DI SAN MARTINO, 140 figuranti e musici rappresenteranno il momento storico con tre repliche: alle ore 11,30 - alle ore 15 ed alle ore 17,30.

Una Rievocazione storica, ma anche Patronale, essendo il Santo Protettore del Paese e pertanto motivo, questa Domenica, diventa una manifestazione strabiliante:

Ore 10: 

- Mercato Storico del XV Secolo

- preparazione ciccioli con vendita e dimostrazione di “Pcaria”

- vendita dei sapori d'Autunno: caldarroste, vin brulè, borlenghi, tigelle, gnocco fritto, erbazzone, torte salate, polenta fritta, zucca fritta, vino novello e aceto balsamico, frittelle di baccalà, risotto all’isolana

- Apertura della Rocca, del Museo dell’ Agricoltura e del Mondo Rurale e del Museo dell’Auto

- "Pasticceria Prolochese" con tortellini ripieni, frittelle di mele, torte castagnaccio

- Le migliori ricette della tradizione Emiliana nei Truck Food.

Ore 11,45:

- "Ristorante Prolochese" con le ricette della tradizione Reggiana (con servizio da asporto presso la sala Arcobaleno)

- Spettacolo di falconeria

- Per le vie del paese: spettacoli musicali, artisti di strada, con la partecipazione del musicista suonatore di Hang Francesco Garruti

- Per tutti i bambini: Passeggiate sui Pony e Truccabimbi

- Negozi del centro aperti

- Per tutto il giorno mercato di qualità con oltre 130 bancarelle, mercatino degli agricoltori a Km. Zero, e Hobbisti.

......ma le sorprese non mancheranno perchè il Santo Novembrino assieme alla Pro Loco hanno in serbo eccezionali momenti da vivere assieme a tutti voi ...perciò ci vediamo in Piazza.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° FESTA ED SAN MARTEIN

Condividi l'evento su...