In data 30.04.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

COMUNICATO STAMPA: La tradizionale Festa Medievale di Laterina, programmata per i giorni 24, 25 e 26 Luglio 2020, quest’anno non avrà luogo. Sono cancellati anche gli eventi correlati che erano stati pensati per il fine settimana precedente: “Quelli che di venerdì 17 aspettano la Festa Medievale”, serata che si sarebbe svolta venerdì 17 Luglio, e la Cena Medievale di sabato 18 Luglio. La decisione del Consiglio Direttivo sull’annullamento è stata unanime: in seguito all’emergenza sanitaria nazionale che si è venuta a creare con la malattia Covid-19, non ci sono, al momento, le condizioni per poter organizzare il tanto amato evento annuale, che richiede all’associazione e a tutte le volontarie e a tutti i volontari che con questa collaborano svariati giorni di preparazione. Abbiamo sperato fino a questo momento di riuscire a organizzare l’evento, così importante per il nostro territorio, ma oggi dobbiamo guardare in faccia la realtà.  Vogliamo ancora una volta ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno supportato in questo periodo, già difficoltoso per il danno economico causato alla Festa Medievale dagli eventi atmosferici di Luglio 2019 e assicurare che non appena le condizioni saranno di nuovo idonee all’organizzazione di eventi e di iniziative, La Rocca riprenderà le sue attività all’interno della nostra comunità, con l’allegria e l’entusiasmo che da sempre la contraddistinguono.  Speriamo in una grande futura partecipazione per riportare i visitatori ad ammirare le bellezze del nostro territorio e per respirare quell’aria di Festa che ci manca tanto. Nell’attesa di essere di nuovo insieme e vicini, vi salutiamo con un abbraccio virtuale.

Il Consiglio Direttivo

 

 

 

 

 

 

 

A Luglio torna Laterina Medievale: una Festa di Ferro e Fuoco!

Nell’ultimo fine settimana di Luglio — 24-25-26 Luglio 2020 — ormai da oltre 15 anni, l'antico borgo di Laterina (AR) con il suo suggestivo Castello si trasforma, tornando al suo antico splendore con Laterina Medievale - Di Ferro e di Fuoco, la rievocazione storica, giunta quest'anno alla sua 17° Edizione.

Nei tre giorni della festa sarà possibile vedere la Guardia del Castello nel campo militare e le macchine da guerra fedelmente ricostruite, assistere a cortei storici e rievocazioni, cimentarsi in giochi d’abilità e passeggiare mano nella mano fra le romantiche piazzette e borghi del Castello di Laterina.

Taverne, botteghe borghigiane e punti ristoro saranno aperti fino a tardi e, grazie alla collaborazione con AiC Toscana, anche le persone celiache potranno banchettare in compagnia.

Due gli appuntamenti in anteprima da segnalare, per un Programma che risulta delinearsi così:

⇒ 17 Luglio 2020 - QUELLI CHE DI VENERDI' 17 ASPETTANO LA FESTA MEDIEVALE

Apertura della "Casina della Birra” e concerto di musica a tema medievale nel giardino pubblico di Laterina 

⇒ 18 Luglio 2020 - CENA MEDIEVALE a numero chiuso

⇒ 24-25-26 Luglio 2020 - LATERINA MEDIEVALE

Consueta Festa Medievale per le vie del paese 

 

PER IL PROGRAMMA DETTAGLIATO —> CLICCARE QUI

Ingresso gratuito.

 

Laterina Medievale fa parte del Calendario delle Manifestazioni Storiche della Provincia di Arezzo e della Regione Toscana...........

...................uno Spettacolo da non perdere!!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° LATERINA MEDIEVALE - DI FERRO E DI FUOCO

Condividi l'evento su...