La Cozza di Marina di Ravenna, autentica Perla dell'Adriatico è di nuovo in Festa!

Torna nell'ultimo weekend di Giugno — 26-27-28 Giugno 2020 —  a Marina di Ravenna, presso il Mercato del Pesce in Via Molo Dalmazia, la 7° Edizione della Festa delle Cozze.

La Cozza di Marina di Ravenna è classificata come cozza a crescita spontanea o selvatica, cresce in alto mare, alla base delle piattaforme estrattive, dove un gioco di correnti fornisce loro ottimo cibo affinché possano diventare grosse e gustose. Sono raccolte a mano dai pescatori, i “cozzari”, che s’immergono di norma fino a 10/12 metri di profondità.

E' Lei la protagonista di una gustosissima tre giorni all’insegna dell’ambiente e della gastronomia di mare. Una festa che per il 7° anno consecutivo ha il suo fulcro a Marina di Ravenna ma coinvolge anche i ristoranti di tutti i lidi e della città di Ravenna.

Anche quest’anno la festa ha una valenza nazionale con gli allevatori di cozze ospiti, provenienti da  Castro, Scardovari, Goro – Porto Garibaldi, Nisida e Cervia.

Da segnalare l'opportunità di intraprendere, durante la tre giorni di Marina di Ravenna, un piccolo viaggio affascinante sul crew boat che vi porterà al largo per poter assistere alla raccolta delle cozze da parte dei sub delle cooperative pescatori. Durante la navigazione avverrà anche la degustazione di cozze preparate dal cuoco di bordo. Solo su prenotazione fino a esaurimento posti (Tel. 339.4703606).

PER TUTTI I DETTAGLI — > QUI

 

La manifestazione è patrocinato da AMA Associazione Mediterranea Acquacoltori e dal Consorzio Mitilicoltori Emilia-Romagna con il supporto organizzativo e di comunicazione di Tuttifrutti e la collaborazione di Slow Food Ravenna, con il contributo del Comune di Ravenna e il patrocinio di Provincia di Ravenna e Regione Emilia-Romagna.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

7° FESTA DELLE COZZE - LA COZZA DI MARINA DI RAVENNA IN FESTA

Condividi l'evento su...