Dal 1997 ogni Estate a Giugno, la cittadina di Pennabilli (RN) ospita "Artisti in Piazza" il Festival Internazionale di Arti Performative. Fin dalle prime edizioni l’evento è diventato uno dei più importanti Festival multidisciplinari in programma in Italia.

La 24° Edizione del Festival si svolgerà quest'anno nei giorni 11-12-13-14 Giugno 2020.

Il paese di Pennabilli, antico borgo del Montefeltro, nell’entroterra riminese, si trasforma in un grande teatro all’aperto per un pubblico da 0 a 100 anni.

Nei quattro giorni di Festival il caratteristico Centro Storico di Pennabilli accoglie le performance di 60 compagnie internazionali fra Teatro, Musica, Nouveau Cirque, Danza, Teatro di figura e tutte le forme di spettacolo riproducibili all’aperto, incantando la cittadina.

Circa 400 repliche di spettacoli all’aperto, per le vie, per le piazze e negli incantevoli scenari dei giardini del borgo medievale.

Alcuni spettacoli di teatro e nuovo circo sono allestiti anche negli chapiteau dell’Area Palacirco, che dalle ore 22.00 in poi, si trasforma in un’eslposione di musica, con concerti e dj set per ballare fino a tarda notte.

Migliaia di spettatori in arrivo da tutta Europa (circa 40.000 presenze ogni Edizione).

24 punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi di Pennabilli Pennabilli ( paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e patria elettiva del maestro Tonino Guerra)...........

.............dal primo pomeriggio fino a tarda notte si svolgono show di arte varia: Teatro, Musica di ogni genere, Giocoleria, Magia, Nouveau, Cirque, Danza, Face painting, Walking act

Per poter mangiare nessun problema, avrete l'imbarazzo della scelta fra i ristoranti del luogo e gli Stand gastronomici.

 

ORARI DI APERTURA

Giovedi — 17.00-21.00

Venerdì — 10.30-21.00

Sabato — 9.30-21.00

Domenica — 10.30-21.00

Per prenotarsi o accedere agli spettacoli a numero limitato, è necessario esibire un titolo di accesso valido, per ogni persona (braccialetto giornaliero o abbonamento).

Per maggiori informazioni sul Festival 2020 e per i prezzi di biglietti e abbonamenti  cliccate qui 

 

Fra un fachiro e l'altro, fra un'acrobata e un jazzista.....il tempo scorrerà veloce a Pennabilli con glI "Artisti in Piazza"!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° ARTISTI IN PIAZZA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ARTI PERFORMATIVE a PENNABILLI

Condividi l'evento su...