Torna ​nella splendida cornice di Savignano Sul Rubicone (FC) il Savignano Wine Festival, straordinario Festival dell'Enogastronomia, giunto alla sua 13° Edizione.

L' appuntamento con la "Grande Notte del Vino" è fissato per Sabato 18 Luglio 2020: una serata unica, ma molto intensa.

Come sempre il Festival ha l'obiettivo di valorizzare l’entroterra e le tradizioni regionali, tramite il coinvolgimento delle aziende locali, la presentazione dei prodotti tradizionali e nuovi che provengono dal territorio, l'enfatizzazione dell'identità di Savignano e del suo territorio. 

Circa 40 cantine propongono degustazione di vini locali mentre gastronomie e ristoratori preparano menù e ricette legate al vino.

Il target del Festival è piuttosto vario, dato che la tipologia del Festival è molto trasversale, essendo di interesse sia per esperti di vino sia per chi ama la caratteristica più festosa e spettacolare dell’evento. Anche l’età è trasversale e coinvolge dai giovani agli anziani ed anche le famiglie.

Ad ogni edizione vengono premiati i migliori vini del Savignano Wine Festival. 

La giuria, curata da AIES Romagna, sceglierà i migliori vini nelle categorie:

Miglior vino spumante  

♦ Miglior vino giallo secco e fermo 

Miglior vino rosso giovane secco e fermo

Miglior vino rosso evoluto secco e fermo

Non mancheranno gli intrattenimenti musicali e gli spettacoli, con la presenza di artisti e cabarettisti famosi, perchè non c'è niente di meglio che bersi un bicchiere di vino in compagnia e facendosi due risate.

PER TUTTI I DETTAGLI —> QUI

 

Il Festival dell'Enogastronomia in una cornice incantevole: un'oportunità da cogliere al volo!!!!!

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° SAVIGNANO WINE FESTIVAL

Condividi l'evento su...