COMUNICAZIONE UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI IN DATA 19.10.2020 - ANNULLAMENTO EVENTO

Carissimi amici, siamo veramente dispiaciuti di dovervi comunicare che a causa dei provvedimenti adottati dal Governo per le misure anti Covid-19, la nostra sagra è annullata.

Speriamo che questo brutto momento passi presto, e di poterci rivedere e gustare i nostri adorati cappellacci.

Il nostro augurio è per tutti di speranza, salute e buone cose: questo annullamento ci mette in seria difficoltà per gli impegni presi, ma con il vostro aiuto, ancora una volta ci rialzeremo.

Un abbraccio virtuale a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

I SAPORI D'AUTUNNO dalle Terre del Reno (FE) ritornano con l'attesa SAGRA DELLA ZUCCA e DEL SUO CAPPELLACCIO FERRARESE IGP di San Carlo. 

Dopo l'evento estivo, da Venerdì 30 Ottobre 2020 a Domenica 1 Novembre 2020 la zucca ritorna con tutta la sua bontà in versione Autunnale!

Location vincente non si cambia, quindi siete tutti invitati presso la struttura allestita nel Campo Sportivo di San Carlo.

TuTte le sere lo Stand Gastronomico sarà in funzione a partire dalle ore 19,00. La Domenica SOLO a pranzo.

Menù anche da asporto: per prenotazioni: 377.2425261

Il Menù sarà come sempre una festa, una vera sagra di gusti e sapori della tradizione, al calduccio nella struttura coperta e riscaldata con tante sorprese ghiotte!

I cappellacci alla zucca, tipica pasta fatta a mano, saranno proposti con ragù oppure con burro e salvia come vuole la tradizione, ma anche con noci e marsala (cappellacci del cuore) o con ragù di cinghiale (cappellacci del norcino). E poi ancora con tartufo e stracchino ...e in tante altre varianti!

Bambini ricordate che Sabato 31 Ottobre è anche Halloween e per tutti sorprese o scherzetti in arrivo ...👻 ma venite vestiti con il vostro costumino!

La zucca è un alimento ed un ingrediente tipico della cucina italiana, in particolare dell'Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, che tutte le cucine internazionali ci invidiano. Ma i cappellacci ferraresi, "caplaz di zucca", sono tra i piatti più conosciuti, amati e celebrati che a fatica anche i migliori chef riescono ad imitare!

Quali sono i segreti dei Cappellacci ferraresi? ...Materie prime di qualità, quanto più possibile a km 0 + il Rispetto della ricetta tradizionale e le Preziosi Mani delle "Arzdore" (casalinghe) ......eccoli svelati! 

Ma come dice la straordinaria brigata dei volontari della Pro Loco San Carlo ...."oggi i nostri cappellacci sono IGP, ma da sempre buonissimi!" 

Fra Spettacoli dopo cena e la Musica live......Buon Appetito con i Cappellacci alla Zucca Ferrarese!!!
 
 
 
Info: Tel. 349.6345225

Prenotazioni: Tel. 377.2425261

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAPORI D'AUTUNNO - SAGRA DELLA ZUCCA e DEL SUO CAPPELLACCIO FERRARESE IGP a SAN CARLO 2020

Condividi l'evento su...