In data 3.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato nel 2021 …quindi non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TRE GIORNI SO GOOD!

........Un viaggio ancora più emozionante e sorprendente........in una cornice attraente e prestigiosa, come quella di Palazzo Re Enzo a Bologna, in pieno Centro Storico.

Sta per prendere il via — Venerdì 30 - Sabato 31 Ottobre 2020 e Domenica 1 Novembre 2020 — la 4° Edizione di Cibò. So Good! il Festival dei Sapori d’Italia con un focus sui sapori dell’Appennino.

Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata, costituisce l’asse portante della 4° Edizione di CIBÒ. So Good!

In questa Edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, con una particolare attenzione ai prodotti dell’area appenninica, sarete accompagnati in un viaggio emozionante di 2.600 km, attraverso 14 regioni, 44 parchi nazionali e regionali, oltre 14 mila comuni, località termali e sciistiche. Un itinerario entusiasmante alla scoperta degli oltre 350 prodotti DOP, IGP e TIPICI.

Ma è anche un appuntamento nazionale per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare compartimenti e abitudini sostenibili; obiettivi che hanno a che fare sia con l’ecologia e l’ambiente, sia con la qualità della vita delle persone.

Si parlerà anche di Turismo Slow per promuovere e fornire un’esperienza turistica in chiave di valorizzazione del territorio appenninico, delle sue tipicità, dei suoi luoghi e delle tradizioni. Non per un turismo di massa, quindi, e di consumo rapido, ma come una destinazione di qualità sociale ed ambientale

Potrete assaggiare, degustare, imparare, vivere la passione e la cultura del cibo a tutto sapore: stuzzicanti story cooking, appetitosi incontri con grandi chef e tanta informazione di qualità.....

Un ricco programma di entertainment vi aspetta: dagli storycooking più coinvolgenti, passando, in punta di forchetta, alle degustazioni guidate e alle storie narrate dai produttori, dal mercato dei sapori, fino al regno gourmet dei grandi chef… il programma è davvero ricco!

RESTATE  AGGIORNATI

 

Tre giorni di food experience a 360 gradi: scoprite tutto il buono che vi aspetta!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° CIBO' SO GOOD!  IL FESTIVAL DEI SAPORI D'ITALIA - SPECIALE APPENNINO a BOLOGNA

Condividi l'evento su...