Con la solita Fede, immutata devozione e rinnovato spirito, la comunità di Termoli (CB) si prepara a vivere i Solenni Festeggiamenti in onore di San Basso, Santo Patrono della città molisana e dell'intera diocesi.

Dopo il triduo di preparazione, la Festa di San Basso prende vita nei tre giorni canonici — 3-4-5 Agosto 2020 — ad animare la città in tutti i suoi angoli, le sue strade e le sue piazze.

Lunedì 3 Agosto è’ il giorno della Festa del Santo.

Tutta Termoli si ferma in onore del Santo Patrono, San Basso. Alle ore 8,00 della mattina il popolo dei fedeli si è già radunato presso la Cattedrale per la tradizionale Messa presieduta dall’Arcivescovo emerico di Lecce Domenico D’Ambrosio. Successivamente, dalle ore 9,00 è prevista poi la tradizionale Processione a mare. Tutto è pronto sul peschereccio, estratto, ogni anno, a sorte per portare a bordo la Statua di San Basso.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SAN BASSO a TERMOLI 2020

Condividi l'evento su...