L’Associazione Rieti Cuore Piccante in collaborazione con L’Accademia Italiana del Peperoncino ed altri enti  organizza, da anni, la Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino - Rieti Cuore Piccante, manifestazione, che in poco tempo, è diventata uno degli appuntamenti gastronomici più attesi, per appassionati e gourmet, ma anche per semplici curiosi.

La Fiera di Rieti è partecipazione, cultura e divertimento.

È una città intera che si veste a festa per celebrare uno dei protagonisti della tavola mondiale: il peperoncino.

La 10° Edizione della Fiera Mondiale Campionaria del Peperoncino animerà per cinque giorni — da Mercoledì 29 Luglio 2020 a Domenica 2 Agosto 2020 — il Centro Storico di Rieti.

Oltre 150 stand gastronomici dove degustare piatti piccanti e una mostra campionaria dove si potranno osservare circa 600 varietà di peperoncino provenienti da ogni angolo del pianeta.

Chef nazionali ed internazionali daranno vita a creazioni gourmet dove il peperoncino si ergerà al ruolo di assoluto protagonista.

Sarà una Fiera ricca anche di convegni e meeting con approfondimenti tematici di carattere scientifico, culturale e divulgativo sul tema del peperoncino.

Non mancheranno una serie di eventi ed iniziative collaterali: concerti, mostre, concorsi, laboratori, intrattenimenti per grandi e bambini, la Notte Rossopeperoncino e...... molto altro

Un avvenimento internazionale che ha fatto registrare oltre 160.000 presenze tra le splendide piazze del Centro Storico di Rieti e le suggestive vie della città, animate da spettacoli dal vivo, show cooking, aree per bambini, e per i più giovani.

La manifestazione di Rieti, inoltre, nel corso di questi anni ha stretto rapporti e collaborazioni con oltre 20 ambasciate di tutto il mondo tra i più importanti produttori della nobile spezia.

 

Farà molto caldo a Rieti anche quest'anno.............venite a visitare la Fiera più hot dell'Estate!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FIERA MONDIALE CAMPIONARIA DEL PEPERONCINO - RIETI CUORE PICCANTE

Condividi l'evento su...