Un mondo fantastico di acrobati, illusionisti, fuocolieri, musici e giullari, abili manipolatori di gesti senza tempo alla corte di un’antica città.
 
 
Il Bajocco Festival - Artisti di Strada e Arti Perfomative, nato nel Gennaio del 2011 da un’idea dell’Associazione Culturale XV Miglio, si svolge ogni anno il primo fine settimana di Settembrequest'anno,11-12-13 Settembre 2020 — nel caratteristico Centro Storico di Albano Laziale (RM).
 
Chiamato ‘Bajocco’ in onore dall'antica moneta dello Stato Pontificio, oltre a simboleggiare l’antica usanza di mettere nel cappello degli artisti monete a gradimento dello spettacolo rappresentato, questo importante evento artistico e culturale è pensato e realizzato per avvicinare in modo semplice e diretto il pubblico all’arte di strada in ogni sua forma.
 
Un grande palcoscenico a cielo aperto di arte per adulti e bambini, con oltre 200 spettacoli gratuiti da parte di 170 performers provenienti dall’Italia e dall’Estero che invadono strade e vicoli con musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dalla magia dell’arte di strada.
 
Tutti gli artisti che si esibiscono sono inseriti nel programma “ad ingaggio” o come “off”. Le postazioni degli spettacoli variano in base alle caratteristiche dello spettacolo stesso.
 
Dal 2012 il Bajocco Festival - Artisti di Strada ha ottenuto il Premio "Meraviglia Italiana", riconoscimento assegnato a “manifestazioni e ai siti di particolare, straordinario e alto valore culturale”.
 
 
 
PER TUTTI I DETTAGLI —> VISITATE IL SITO UFFICIALE
 
 
 
 
Bajocco Festival tra Emozioni, Magia e Street Art..........

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° BAJOCCO FESTIVAL - ARTISTI DI STRADA a ALBANO LAZIALE

Condividi l'evento su...