SITUAZIONE BUONI SPESA Comune di Battaglia Terme alla data del 24 Aprile 2020

A seguito dell'Ordinanza Protezione civile n.658 del 29/03/2020 relativa a “risorse e interventi di solidarietà alimentare” e alla delibera di Giunta Comunale n. 31 del 03.04.2020 con il seguente avviso pubblico, è in atto nel Comune di Battaglia Terme la gestione dei “buoni spesa” previsti dal Governo per una risposta urgente a bisogni di carattere alimentare di persone/nuclei familiari in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria.

Il lavoro di raccolta e controllo dati delle richieste viene eseguito dall'Assistente Sociale che, dopo aver fatto le valutazioni del caso, si avvale del supporto e della collaborazione della Protezione Civile e dell'Amministrazione Comunale per la gestione e la consegna dei buoni spesa agli aventi diritto.

Ad oggi, 24 Aprile 2020, le domande pervenute sono 57 (48 delle quali già evase). I buoni verranno consegnati in due fasi, la prima fase vede, al momento un'uscita di € 6.700. Una seconda consegna avverrà a 15 giorni di distanza fino al totale esaurimento dei fondi disponibili.

Il totale dei fondi ricevuti dal Governo sono € 21.000 a questi si somma il +10% (grazie al contributo dei supermercati presenti in paese, Alì e Coop) su ciascun buono a disposizione del beneficiario.

Per tutte le informazioni e necessità consultare il link del sito ufficiale del Comune di Battaglia Terme

www.comune.battaglia-terme.pd.it da dove si può scaricare il modulo per la richiesta, se in possesso dei requisiti necessari.

Alla situazione di emergenza sanitaria in atto, si aggiunge una emergenza economica che in questo momento colpisce varie categorie di persone e attività anche nel nostro piccolo paese.

Il Comune di Battaglia Terme ha messo in atto e sta mettendo in atto tutte le misure previste dai decreti del Presidente del Consiglio e dalle ordinanze del Presidente della Regione Veneto in conformità alla legislazione vigente e nelle disponibilità del proprio bilancio.

Per far fronte ai bisogni urgenti della nostra comunità, l'Amministrazione Comunale ha inoltre istituito un fondo comunale.

Il Comune di Battaglia Terme ringrazia tutti coloro che stanno contribuendo con i versamenti nel “conto di solidarietà comunale”.

Chi vorrà contribuire può effettuare un bonifico bancario all'Ufficio Tesoreria del Comune intestato a:

Solidarietà Sociale Comune di Battaglia Terme

Banca Monte dei Paschi di Siena Filiale di Battaglia Terme

IBAN: IT94T0103062380000000705861

Con nome e cognome + codice fiscale dell'ordinante

Causale “Donazione emergenza COVID-19 Comune Battaglia Terme”

© Riproduzione riservata

EMERGENZA COVID-19 - BUONI SPESA DEL COMUNE DI BATTAGLIA TERME

Condividi l'evento su...