Da molti anni ormai il Comitato Borgate Centro Storico Gemona si adopera per l'animazione e la rivitalizzazione del centro storico cittadino attraverso la realizzazione di numerose attività, tra cui spicca il MERCATINO DELLE PULCI e DEL LIBRO USATO IN CENTRO a GEMONA DEL FRIULI che copre tutto l’arco dell’anno e che si tiene nella medioevale Via Bini ogni 1° Domenica del mese.

Il Mercatino delle Pulci e del Libro Usato di Gemona è forse l’unico nel suo genere. Oltre ad avere un suo pubblico di affezionati che puntualmente si riversano nel cuore della città, richiama anche molti nuovi visitatori. Un momento di incontro e di socializzazione sia tra gli Espositori partecipanti e visitatori, oltre a rappresentare un’importante occasione di rivalorizzazione del centro storico.

Mercatino delle pulci nel centro storico della cittadina diventa anche un'occasione per trascorrere una giornata diversa visitando il Museo della Pieve ed il Tesoro del Duomo, il Museo Civico di Palazzo Elti, il Municipio ed i Giardini del Castello.

A questo importante appuntamento si affianca altri eventi sempre nell'ambito del progetto Vivi il cuore di Gemona!

 

√ Giorno: Ogni 1° Domenica del mese

√ Durata: Tutto l’anno 

√ Dove: Via G. Bini e Piazza del Municipio

√ Orari: 

=> Estate (ora legale) inizio occupazione ore 8:00 termine occupazione ore 20:00

=> Inverno (ora solare) inizio occupazione ore 9:00 termine occupazione ore 18:00  

√ Bancarelle: circa 90

√ Merceologia: oggetti usati non aventi valore storico od artistico, oggetti da collezione, fumetti, libri, stampe, dischi e CD, bigiotteria e molto altro.

 

Il Mercatino delle Pulci e del Libro usato è un luogo ricco di tradizioni, dove incontrarsi per condividere cultura facendo anche buoni affari.  Uno shopping nei ricordi! 

Se siete interessati a partecipare all’edizione 2020 CLICCATE QUI

ATTENZIONE= durante il periodo epidemiologico dovranno essere verificate le disposizioni comunali.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DELLE PULCI e DEL LIBRO USATO IN CENTRO a GEMONA DEL FRIULI

Condividi l'evento su...