Prende vita "Fatto a mano in Puglia " un nuovo gruppo facebook che nasce dalla voglia di far conoscere la bravura degli hobbisti Pugliesi.

Ideatore è Manuel Manfuso (Presidente dell'Associazione Smile) rinomato per via del mio lavoro di organizzatore di eventi in varie piazze caratteristiche della bella Puglia. ("Smile Circus", "Borgo Infuocato", "La Notte dei Giganti", "Note bianche sotto le cummerse", "Magic Christmas", "Musica nei vicoli", "Folli in Festa", "Cisternino Street Music", "Cisternino Street Clown", "Come nelle favole", "Matino street food", "La Città dei Balocchi", "il Magico Borgo di Natale")

Gli eventi di Manfuso comprendono anche Mercatini artistici selezionati che si distinguono da tempo, per l'accuratezza, la varietà e l'originalità di artigiani che con le loro mani creano manufatti di una bellezza che incanta e arricchisce e colora anche le piazze più spente. 

In questo periodo di fermo forzato per tutti, dopo giorni di adattamento e mille pensieri sull'incertezza del futuro prossimo, Manfuso ha pensato a tutti gli artigiani e hobbisti che quella creatività portano avanti con passione e vivono un momento di grande difficoltà come tante altre categorie. 

Nell'attesa di poter organizzare presto altri eventi, ha pensato a come fare per restare uniti e sentirsi attivi.  

Ha creato, appunto, un gruppo su Facebook rivolto a tutti gli artisti Pugliesi, una vetrina in cui pubblicare le proprie creazioni, dopo il titolo "Fatto a mano in Puglia" ha pensato di mettere un piccolo cuoricino rosso, perche si sà, gli oggetti fatti a mano sono fatti con il cuore...

In 3 giorni il gruppo è cresciuto fino ad avere oltre 3.500 iscritti e questo è motivo di grande soddisfazione per Manfuso.

Continuerete a pubblicare le vostre impressioni, a condividere lavori, sperando che questo aiuti a pensare in positivo e riprendere quanto prima il vostro girare portando la creatività e i suoi colori ovunque.

Chiunque volesse iscriversi al gruppo sarà il benvenuto, un gruppo coloratissimo come l'arcobaleno che è segno di rinascita.... 

 

"La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi.

(Edward De Bono)"

© Riproduzione riservata

FATTO A MANO IN PUGLIA

Condividi l'evento su...