Ogni anno, a Carpegna (PU), borgo del Montefeltro, il terzo weekend di Luglio — 17-18-19 Luglio 2020 — è dedicato a celebrare uno dei prodotti enogastronomici locali più prelibati ed esportato in tutto il mondo: il Prosciutto di Carpegna DOP.

In occasione della 17° Edizione della Festa del Prosciutto di Carpegna DOP il Centro Storico di Carpegna si veste a festa.

La Festa del Prosciutto di Carpegna DOP viene organizzata oramai da diversi anni e riesce sempre a carpire l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso proveniente da ogni parte della regione ma anche dal resto d’Italia. Questo prodotto di eccellenza viene proposto dai vari produttori in varie differenti forme. Gli stand allestiti per l’occasione proporranno assaggi, piatti a base di questo prosciutto ma anche informazioni relative alla produzione, al mantenimento e a tutto quello che c’è da sapere per valorizzare al massimo il prosciutto DOP di Carpegna.

Dal Venerdi sera apriranno gli stands gastronomici con menù interamente dedicato al Prosciutto di Carpegna DOP e si apriranno le danze nelle due zone spettacolo: al Palatenda si ballerà con animazione e le migliori orchestre, mentre in Piazza Conti spazio alla musica con band emergenti e gruppi affermati per coinvolgere tutte le tipologie di pubblico e tutte le età!

Sabato e Domenica apriranno lungo le vie del paese i Mercatini delle curiosità, e ancora nella Piazza Centrale spettacoli, intrattenimento per bambini, artisti di strada.

La Domenica giornata conclusiva con gara podistica, motoraduno, cooking show e tante altre iniziative per trascorrere insieme un weekend... di gusto!

 

Se amate il prosciutto e in particolar modo quello di Carpegna, questa è veramente la vostra festa....

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° FESTA DEL PROSCIUTTO DI CARPEGNA DOP

Condividi l'evento su...