La 10° Edizione della Sagra dell'Arancino di Rosolini: una tappa obbligatoria per chi ama la bellezza della Sicilia e la bontà degli arancini. 

Torna dunque anche quest'anno a Rosolini (SR) nella suggestiva cornice di Verde a Valle (Piazza Giovanni Paolo II), Venerdì 14 Agosto 2020 in data unica, la sagra dedicata agli arancini con la città che si anima di musica, spettacoli, gusto e allegria.

ORARIO CONTINUATO —> 18,00-24,00

Assaggi, degustazioni e cena in cui protagonista sarà la cucina siciliana con i suoi prodotti unici e le sue tradizioni secolari. Ovviamente al centro dell'attenzione vi sarà sempre e comunque l'arancino, specialità tipica della bella Sicilia.

Per l'occasione, in Piazza Giovanni Paolo II, si esibiranno, all'interno della manifestazione enogastronomica, artisti locali di fama comunque nazionale, con spettacoli comici e intrattenimenti musicali di ottima qualità. 

Negli anni passati il successo di questa sagra è stato inequivocabile:

Oltre 100.000 visitatori in 6 giorni.

50 espositori provenienti da tutta la Sicilia.

oltre 6 spettacoli del panorama Nazionale.

ALTRE INFORMAZIONI

✔Area Camper

✔Ampio parcheggio custodito

Il successo della "Sagra dell'Arancino" di Rosolini aumenta di anno in anno ed è anche merito della bellezza del paese e dei suoi dintorni. Rosolini, conosciuta anche come la "Città del Carrubo", è un borgo feudale a pochi chilometri dal mare e circondato da siti archeologici greco-romani. Il nome della cittadina deriva da un mix di linguaggi dei popoli che si succedettero alla dominazione della Sicilia che chiamarono queste terre con il latino "Rus Elinorun", che indicava il territorio di Eloro, antica colonia siracusana del sec. VII a.C.

Rosolini e la sua sagra sono una tappa obbligatoria se si ha la fortuna di essere in Sicilia a metà Agosto e.... tra un sito archeologico e l'altro, perchè non fare uno spuntino con un gustoso arancino?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° SAGRA DELL'ARANCINO di ROSOLINI

Condividi l'evento su...