In data 25.05.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

Verrà riprogrammato nel 2021 …qui non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

 

 

A Sala Biellese (BI) piccolo comune montano piemontese, c'è un'azienda centenaria, che ha da sempre saputo valorizzare il proprio territorio.

Un paesino situato tra le colline della Serra Morenica dove l'azienda opera la sua attività sin dagli inizi del '900, quando Luigi Massera installò il primo forno nel paese. Da lì proseguì con un grande prodotto che ha saputo emergere nel mercato: è il Torcetto al Burro Massera, inconfondibile per la friabilità e gusto con il quale si è sempre distinto e onorato tant'è che nel 1972 gli fu attribuito l'onorificenza del Torcetto d'Oro.

Quest'anno l'Azienda Massera festeggia il suo 100° compleanno e lo celebra, alla grande, con la Sagra del Torcetto d'Oro, giunta alla sua 2° Edizione.

Saranno tre giorni — nel weekend del 19-20-21 Giugno 2020 — di festeggiamenti per ricordare i sacrifici fatti in tutti questi anni e soprattutto quelli fatti in periodi di guerra quando la vita non era affatto facile.

La Famiglia Massera ricorda con Orgoglio e Onore colui che ha saputo sviluppare l'azienda con l'aiuto dei figli Gianni e Piero e ha saputo sostenere il paese di Sala per venticinque anni come Sindaco eletto dai cittadini che gli hanno sempre rinnovato la fiducia per l'onestà ed il senso di appartenenza che ha dimostrato sia nel lavoro che in ambito amministrativo.

Si parla di Gino Massera, Cavaliere dell'ordine al merito della Repubblica e Commendatore mancato tre anni fa.

Il paese vuole ricordarlo così, facendo festa come lui è sempre stato in grado e contento di fare.

Durante tutta la manifestazione si terranno degustazioni con i torcetti in abbinamento ad altre specialità culinarie ed ancora la Mostra fotografica che racconterà la storia dell'azienda e del mitico unico ed inimitabile Torcetto Massera.

 

Tre giorni importanti.....tre giorni indimenticabili per il piccolo mondo di Sala Biellese.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

2° SAGRA DEL TORCETTO D'ORO a SALA BIELLESE

Condividi l'evento su...