ll Festival del Giocoda Domenica 26 Luglio 2020 a Sabato 1 Agosto 2020 — è una settimana dedicata alla famiglia con un programma ricco di appuntamenti per grandi e piccini.

Anche quest’anno, prende vita in questa 6° Edizione la Fiaba dell’Alpe Cimbra.....

I protagonisti della Fiaba dell’Alpe Cimbra, Perti e Fliflick vi accompagneranno a Folgaria (TN), Lavarone e Lusérna, facendovi scoprire le bellezze di queste montagne, le tradizioni e la cultura dell’Alpe.

L'idea del Festival è nata alcuni anni fa rileggendo delle antiche leggende dell'Alpe Cimbra i cui personaggi ben si prestavano a trasferire, in chiave moderna, i valori della montagna, le tradizioni, la storia e l'amore per la natura.

Ecco allora prendere vita la streghetta Perti, il folletto FliFlick, lo stregone Bertold: all'inizio semplici personaggi della Fiaba dell'Alpe Cimbrache fa da filo conduttore a tutte le attività del Festival — oggi protagonisti in carne e ossa degli eventi principali quali la lanternata nel bosco, la preparazione della pozione di Bertold o compagni di gioco.

Confermata anche quest'anno la divisione della attività proposte per fasce d’età: di colore blu nei calendari il programma del Festival per bambini dai 3 ai 7 anni, di colore verde per i bambini dagli 8 anni in su.

Il Festival del Gioco si fregia anche del marchio Open Event perché garantisce tanti giochi pensati per i disabili e attività accessibili a tutti tenendo conto delle esigenze delle persone in carrozzina e dei loro accompagnatori.

ORARIO DI APERTURA:  ore 9,00-22,00

PER TUTTI I DETTAGLI —> CLICCARE QUI

 

COME PARTECIPARE: basta acquistare il kit su questo sito oppure presso gli uffici APT o rivolgendosi agli hotel e residence che per l'occasione hanno preparato delle interessanti proposte vacanza.......e poi divertitevi a creare pozioni magiche, imparate a stare in fattoria e a vivere dei momenti di pura libertà nella natura passeggiando per i sentieri tematici dell’Alpe Cimbra.

Ricordatevi di iscrivervi a tutti gli eventi che vi interessano indicando nome cognome ed età per poterti preparare il materiale personalizzato

 

E' tutto pronto....... e voi lo siete?

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FESTIVAL DEL GIOCO - ALPE CIMBRA

Condividi l'evento su...