In data 22.11.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle nuove restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato nel 2021 …quindi non vi resta che continuare a seguirci!

 

_______________________________________

 

 

 

 

La Fiera del Bue Grasso e del Manzo di Razza Piemontese è radicata nella storia di Nizza Monferrato (AT): infatti già nel '600 la città si distingueva in tutto il Piemonte per il suo grande Mercato Settimanale del Bestiame. 

Oggi come allora la carne di razza bovina Piemontese continua ad essere uno dei fiori all'occhiello di questo territorio votato all'enogastronomia, tanto che la Fiera raggiunge quest'anno la 15° Edizione.

L'appuntamento è in giornata unica, Domenica 6 Dicembre 2020, sin dalle prime ore del mattino. Saranno Piazza Garibaldi e il Foro Boario i punti nevralgici della Fiera.

Una struttura appositamente allestita è la cornice che ospiterà i capi bovini in esposizione (una quarantina!), a partire dalle ore 8,00 del mattino. I capi bovini verranno premiati a seconda dell'appartenenza a una delle 14 categorie.

Suggestiva la passerella dei carri trainati dai buoi per le vie del Centro Storico di Nizza Monferrato. 

Al Foro Boario viene servito il tradizionale Gran Bollito Misto Non Stop, a partire dalle ore 10,00 a buffet.....

 

La Fiera del Bue Grasso e del Manzo di Razza Piemontese.....un ritorno alle tradizioni!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

15° FIERA DEL BUE GRASSO E DEL MANZO DI RAZZA PIEMONTESE di NIZZA MONFERRATO

Condividi l'evento su...