Quando Storia ed Enogastronomia si incontrano, nasce l'evento Calici di Storia al Castello Canussio.

Il "Castello Canussio" è un castello risalente al XII secolo finemente ristrutturato e riportato agli antichi splendori situato nel cuore di Cividale del Friuli (UD), straordinaria cornice di testimonianze storico artistiche, cittadina Unesco per il suo inestimabile patrimonio longobardo, prezioso scrigno della cultura medievale. Oggi restituito al suo antico splendore, rappresenta un sito di interesse storico, culturale e archeologico tra i più interessanti e importanti della regione. Le antiche mura romane della città, visibili e visitabili dall’interno del Castello, gli conferiscono una atmosfera speciale. 

Proiettati in uno scenario unico, immersi nella cornice medioevale che renderà questa serata indimenticabile, CALICI DI STORIA AL CASTELLO CANUSSIO è una manifestazione dedicata ai vini bianchi, rossi e spumanti del Friuli Venezia Giulia e del Collio sloveno, alla quale parteciperanno 30 tra le migliori aziende vinicole abbinate a ristoranti, agriturismi wine-bar e prodotti tipici agroalimentari.

Alla serata saranno presenti anche aziende produttrici di Gin artigianali,birre,grappe,amari ed altro.

L'evento si svolgerà Domenica 11 Ottobre 2020 dalle ore 17.30 fino alle ore 22.00. nell'incantevole cornice del Castello Canussio a Cividale del Friuli.

Dalle ore 17,30 fino alle ore 18.00,per chi fosse interessato,un responsabile del Castello illustrerà ai presenti la storia dello stesso.Alle ore 18.00 inizierà l'evento della degustazione vero e proprio e proseguirà fino alle ore 22.00.

Il prezzo d'entrata al pubblico di €uro 30,00 comprenderà la degustazione completa senza limiti di assaggio. L'organizzazione vi fornirà di un sacchetto porta bicchiere con bicchiere per le vostre degustazioni.

L'evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

 

La manifestazione è organizzata da Itinerari del Gusto e Gusti di Vini in Cantina.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CALICI DI STORIA AL CASTELLO CANUSSIO - CIVIDALE DEL FRIULI 2020

Condividi l'evento su...