05/09/2020 - 05/09/2020

4° EROICA DOLOMITI - SAN CANDIDO

TIPOLOGIA Rievocazioni
ORARI (1) Dalle 07.00 alle 21.00
PERIODO Sabato
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: L'EROICA srl
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

"Noi ammiriamo i valori di un ciclismo passato che vogliamo rifondare, quello che fece scrivere un bel po’ di storia, letteratura, cultura, costume, persino musica italiana. Vogliamo ricercare e diffondere le radici autentiche di uno sport straordinario, con una grande anima popolare, per far riscoprire la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa.

Il ciclismo eroico di Bartali e Coppi è quello capace di insegnare i bisogni veri, quelli legati al sacrificio che cerca i limiti del proprio fisico, quando sete, fame, stanchezza si fanno sentire con tutta la loro intensità. E’ un ciclismo in grado di diffondere rispetto e creare legami tra avversari leali.

Vogliamo far riscoprire la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa."

(Giancarlo Brocci, Ideatore de L'Eroica)

 

L'Eroica è un’iniziativa pensata da Giancarlo Brocci per amore della bici,nel 1997 ma ha radici ben più lontane nel tempo. Ha la particolarità di rievocare il ciclismo di un tempo, con percorsi che si svolgono in buona parte su strade bianche con biciclette d'epoca. 

Sono tanti gli appuntamenti di "L'Eroica" durante l'anno, su tutto il territorio italiano e anche all'estero. 

Sabato 5 Settembre a San Candido BZ), in Val Pusteria, si terrà la 4° Edizione di Eroica Dolomiti.

Gli appassionati potranno personalmente mettersi alla prova sui tre percorsi da 73, 95 e 118 km, dominati da montagne incantate, dove il grande ciclismo ha scritto la storia e creato leggende. Un paesaggio unico che celebra il naturale connubio tra bici, fatica, avventura ed eroismo.

Si pùò scegliere quindi fra tre percorsi:

PERCORSO CORTO: Percorso molto affascinante che si snoda tra Cortina, il Passo delle tre Croci e il Lago di Misurina. Saprà farvi apprezzare il fascino delle Dolomiti e la vista delle Tre Cime Di Lavaredo.

PERCORSO MEDIO: Il percorso medio vi fara capire cosa significa scalare le Dolomiti in sella ad una bici vintage. Percorreremo una delle più belle strade bianche delle Dolomiti, quella che ci porta a Prato Piazza con il ristoro a 2000 mt di quota.

PERCORSO LUNGOIl percorso originale di Eroica Dolomiti, tra polvere e sudore, con i suo 3.000 mt di dislivello vi porterà a toccare il cielo prima a Prato Piazza e poi al Cornetto di Confine che si affaccia sull'Austria.

Il regolamento prevede l'utilizzo, da parte dei ciclisti partecipanti, di abbigliamento sportivo e bici d'epoca o di ispirazione storica, “bici eroiche“ o bici di nuova costruzione in stile vintage.

 

Sono previste  anche attività collaterali alla corsa vera e propria.

Da segnalare soprattutto la Cena Eroica

Dopo un tour sicuramente emozionante su uno dei nostri tre itinerari,Sabato sera vi aspetta la ricompensa: la "Cena Eroica" al Rifugio Gigante Baranci.

Approfittate di questa cena tipicamente altoatesina per scambiare le vostre impressioni con tanti altri amanti delle due ruote di tutto il mondo!

Costo 30 €uro per i soci CCE 35 €uro per i non soci.

Prenotazione obbligatoria tramite MyEroica.

 

L' Eroica: un'esperienza incredibile da vivere appieno, rigorosamente in bici e abbigliamento sportivo d'epoca!!!!!!

 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI