Associazione Contrada della Corte dal lontano 1985 organizza e anima “Rievocandum”, ricreando ambientazioni storiche con banchetti, mercato medievale, giochi di strada, spettacoli itineranti, esibizioni dei vari gruppi presenti che si snodano per le vie della festa all’Arena Spettacoli, in Piazza Sartori a San Polo d'Enza (RE).

Un susseguirsi di esibizioni,spettacoli e concerti internazionali per un weekend indimenticabile: 11-12-13 Settembre 2020

Nello stesso contesto si svolge anche "Cinquecentesca" l'evento rinascimentale Italiano, che richiama moltissimi gruppi d’arme da paesi come la Scozia, la Francia, la Germania, la Repubblica Ceca, oltre che da altre città italiane, i quali danno vita ad un suggestivo ed emozionante campo interattivo con accampamenti, scene di vita quotidiana, rievocazione storica di battaglia con armati e pezzi di artiglieria e archibugi.

Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno Stand eno-gastronomici con specialità medievali e tradizionali con birra artigianale alla spina, ippocrasso e idromele, e altro ancora.

Quest'anno sarà un'Edizione Speciale poiché si celebrerà il 35° della Fondazione dell'Associazione Contrada della Corte e il 30° del Gemellaggio con il Gruppo Folkloristico Loeffelstielzchen di Bretten (Germania).

Inoltre, grande ritorno in Italia dei Corvus Corax, la più importante band di Rock Medievale, direttamente dalla Germania, che suonerà in concerto durante l'evento.

Rievocandum 2020 vedrà la sua apertura con la spettacolare esibizione del Teatro dei Venti: Moby Dick.

 

Rievocandum e Cinquecentesca: due appuntamenti in uno........per un fine settimana pieno di fascino e Storia!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

RIEVOCANDUM e CINQUECENTESCA 2020 a SAN POLO D'ENZA

Condividi l'evento su...