Gusto in Scena, giunta quest'anno alla sua 12° Edizione,  è una manifestazione enogastronomica ideata e curata da Lucia e Marcello Coronini che si svolge nella straordinaria location storica della Scuola Grande San Giovanni Evangelista - Sestiere San Polo a Venezia.

Due gli appuntamenti in calendario: Domenica 7 e Lunedì 8 Giugno 2020. 

 

La kermesse propone ogni anno "4 eventi in contemporanea":

Congresso sul Prodotto di Qualità

I Magnifici Vini

Seduzioni di Gola 

Fuori di Gusto

 

Orari di Apertura Degustazioni:  ore 11.00 – 19.00

 

Il Congresso sul Prodotto di Qualità, alla sua 2° Edizione, è un evento in cui i Produttori sono pronti a salire sul palco per raccontare l’unicità dei loro prodotti d’eccellenza. Un Congresso dove la Cucina resta Alta, ma l'attenzione si sposta sul Prodotto di Qualità, che ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture ideali per realizzare La Cucina del Senza®, cucinare piatti gustosi e saporiti senza l’aggiunta di sale, grassi e zucchero. Sarà possibile al Congresso partecipare con un unico biglietto valido per l'intera manifestazione. 

I Magnifici Vini è invece una rassegna vinicola all'interno di Gusto in Scena che vede la partecipazione di circa 150 vini italiani e internazionali, dai bianchi della Mosella, allo champagne a uno splendido Eiswein e un ottimo Gruner Veltliner. I vini sono caratterizzati dalla suddivisione ambientale — Mare, Montagna, Pianura e Collina — tutelata da un brevetto Europeo. 

Seduzioni di Gola ovvero, le Eccellenze in Vetrina. Si tratta di una eccellente selezione di Lucia e Marcello Coronini. I migliori per ogni categoria: da Nord a Sud, ricchi di gusto e quindi alla base de La Cucina del Senza®.

Fuori di Gusto è lo Spin-Off della manifestazione. Coinvolge infatti una serie di ristoranti, osterie e bacari veneziani, aderenti all'iniziativa, dove poter cenare ed assaporare le migliori eccellenze enogastronomiche.

 

Dove tutto è alta qualità, sono le idee e i valori storico-culturali delle scelte a creare la differenza........

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

12° GUSTO IN SCENA a VENEZIA

Condividi l'evento su...