In data 10.09.2020 gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento contagio da COVID-19.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

COMUNICATO STAMPA:

Attenzione! Cari amici siamo costretti ad annullare il nostro evento! Purtroppo ancora non ci sono le condizioni per poter realizzare una manifestazione così grande ed importante.

Roma ancora non è pronta ed il clima di questo periodo rischia di vanificare tutti gli sforzi e gli impegni presi per la riuscita di questo evento. Pertanto vi diamo appuntamento IN PRIMAVERA 2021 quando tutto sarà finito e siamo sicuri che insieme ci divertiremo di più

 

 

 

 

 

 

 

Farina, acqua, olio, sale e lievito … e poi impastare fino ad ottenere un composto omogeneo e dopo una lievitazione di almeno 48 ore, condire o farcire come meglio si crede!

Ecco a voi la regina del cibo italiano, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo: la PIZZA!

Golosa, fumante, semplice, condita, gourmet, dolce, scrocchiarella, fina, mollicosa: non c'è limite a ciò che un pizzaiolo può fare con un disco di pasta da passare in forno. Oggi l'arte del fare la pizza è patrimonio immateriale dell'Unesco, ma non c'è bisogno di alcun titolo particolare o di anni di mestiere per preparare la pizza in casa.

Soffice dalla crosta o cornicione, come lo chiamano a Napoli, rigonfio, bassa e croccante, alta e morbida. Di pizza ce n’è davvero per tutti i gusti!

Nel weekend del 9-10-11 Ottobre 2020 a Roma - Quartiere Testaccio presso La Città dell’Altra Economia potrete assaggiare ogni tipo di pizza!

Saranno "convocati" tutti insieme i più esperti pizzaioli che normalmente potete ammirare all’opera in alcune delle pizzerie più conosciute e rinomate della Capitale: parliamo delle pizzerie La Boccaccia e Farina.

Troverete nuove proposte del mondo della pizza e potrete assaggiare il famoso pagnottello, un impasto simile alla pizza-pane in versione gourmet farcito con un insieme di elementi che faranno impazzire il vostro palato.

Pizze tradizionali, classiche, gourmet, focacce, pizze ripiene, pizze tonde, pizze alla pala, teglie di pizza, pagnottelli, montanare … insomma avrete la possibilità di scegliere ciò che più vi stuzzica ed abbinare un trancio di pizza con una specialità fritta.

La Pizza non può essere servita sola ma sempre in compagnia di uno strepitoso e sfizioso fritto (decidete quale tra la versione classica e quella elaborata) ed un bicchiere di buon birra artigianale.

 

ORARI DI APERTURA: 

Venerdì  —> dalle ore 19,00 alle ore 23,00

♦ Sabato  —> dalle ore 11,00 alle ore 23,00

Domenica  —> dalle ore 11,00 alle ore 18,00

 

Ingresso libero: si paga solo ciò che si mangia

 

Roma diventa per un weekend la capitale della Pizza...........un evento assolutamente da non perdere!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTIVAL DELLA PIZZA a ROMA 2020

Condividi l'evento su...